LO STILE CHE LASCIA IL SEGNO (ZODIACALE)

lo stile segno per segno

Se pensavate che lo stile fosse un fattore genetico vi sbagliavate! A quanto pare tutto dipende dal vostro segno zodiacale!

ARIETE 20 MARZO  20 APRILE

A voi donne Ariete si sa, piace lanciare sfide, e difficilmente vi piegate alle novità dettate dalla moda passeggera. Siete donne determinate, ostinate e anticonvenzionali per eccellenza; insomma vi sentite in guerra anche in tempo di pace ed è per questo che sarete voi a far detonare mode e tendenze da seguire. A vostro agio come principesse in trincea, allo stile da red carpet preferite un look comodo, casual e sportivo. Poiché Il segno è dominato da Marte, pianeta che conferisce forza, dovete sentirvi comode per muovervi tra gli ordigni di guerra da far scoppiare. Senza dubbio, all’aperitivo mondano preferite la palestra. E che non si parli mai di estetista, voi sapete fare tutto da sole! Cosa deve avere sempre con sé la donna Ariete? Blue jeans e i Ray-Ban, in perfetto stile corrispondente di guerra dal Vietnam.

TORO 21 APRILE  21 MAGGIO

Lo stile della donna Toro è senza dubbio uno dei più classici dello zodiaco. Il vostro segno, dominato dal pianeta Venere, è quello che ricorda di più le casalinghe disperate americane anni ’50. Amate il vintage e i colori vivaci, che senza pudore abbinate a trucco e accessori contemporanei per rompere lo schema classico; nonostante tutto, questo non vi impedirà di sembrare appena uscite da una bancarella di Porta Portese. La vostra specialità sta nel preparare deliziose leccornie e se esagerate con il pranzo di Babette correte a nascondere il tutto sotto gonne a palloncino. Sappiate però che il vostro punto di forza non sono solo le quaglie en sarcofage appena sfornate, ma anche le curve. Cosa non può mai mancare a una donna Toro? Lo smalto rosso giungla!

toro

GEMELLI 22 MAGGIO  21 GIUGNO

E’ possibile conciliare due personalità ben distinte fra loro e fonderle in una sola? Oppure una delle due riuscirà a lasciare residui di smalto sbeccato sul corpo esanime dell’altra? Sarà l’eterna Peter Pan che non si adatta alle regole e non vuole crescere, o l’introversa e responsabile Wendy, alle prese con i se e con i ma del conformismo? Vincerà la mini gonna che non avete il coraggio di indossare o quella lunga regalatavi da vostra madre? Forse alla fine trionferà un pantalone comodo! Ma è una guerra che si ripeterà ogni giorno. Perché voi donne Gemelli avete sempre bisogno di informarvi per bene, prima di prendere una decisione. Che forse non prenderete mai. Infatti Mercurio, il pianeta della comunicazione e della velocità di pensiero, governa il vostro segno, affollandovi la testa. E si sa, è un attimo andare in tilt! Cosa non può mai mancare a una donna Gemelli? Il libro nella borsetta, ovvio, e il consiglio dell’amica del cuore.

CANCRO 22 GIUGNO  22 LUGLIO

Segno femminile per eccellenza, siete voi la donna tutta fronzoli per antonomasia. Vi piace abusare di fermagli, fiocchetti, nastrini e paillettes, ma correte sempre il rischio di sembrare addobbi natalizi anni ’80 in pieno luglio. La Luna vi governa, conferendovi fascino e freddezza, ma anche tanta umoralità: come burattine, seguirete infatti per filo e per segno tutte le fasi del calendario gregoriano, passando da luna piena a nuova. Se siete di buon umore vi vestite come la migliore amica di Barbie Malibu, ma se il morale è sotto i tacchi a spillo passate la giornata a stancare l’estetista con le vostre ciarle. Specchietto, rossetto e ultravelo non devono mancare mai (soprattutto in quei giorni)!

cancro

LEONE 23 LUGLIO  22 AGOSTO

Fate in modo che qui nessuno dimentichi mai che stiamo parlando di una Regina! Fascino, eleganza e bellezza sono le tre parole chiave della donna Leone. Amate stupire ed essere sempre al centro dell’attenzione, e non a caso il vostro segno è governato dal Sole. Sapete indubbiamente scegliere il vestito adatto a ogni occasione, e d’altronde avete così tanta cura del vostro ego che anche quando si tratta solo di rimanere tra le mura domestiche non pescate mai a caso dal guardaroba. Ma attenzione a non eccedere nei colori: sappiate che ogni tanto è il caso di adombrare la vostra solarità con dei toni più scuri. Per ricordare a tutti che nel vostro reame c’è una sola padrona non badate comunque a spese e così mirate sempre ad avere uno stile da far invidia a molte delle vostre amiche. Cosa non deve mancarvi? La bellissima criniera deve essere il vostro punto di forza, da tenere sempre in ordine: una delizia per il vostro Aldo Coppola.

VERGINE 23 AGOSTO  22 SETTEMBRE

Se siete una donna Vergine, il vostro stile ideale è senza dubbio quello sobrio e discreto della segretaria super efficiente, precisa e professionale. Il vostro look ideale è simile a una divisa: giacca e pantalone o gonna classica abbinata a una bella camicia bianca sono il passe-partout che indossate sia per fare da madrina alla prima comunione di vostra nipote, sia per andare a fare la spesa alla Esselunga sotto casa. Unica pecca è la divisa della domenica: pigiama di pile e babbucce all day long. Aiuto! Il pianeta che vi governa è Mercurio, quindi “pignoleria” sarà la password per accendere il vostro Mac. Con queste premesse, se siete della Vergine dovete fare di necessità virtù. Quello che non deve mai mancarvi? Rolex al polso e mini iPad alla mano.

vergine

BILANCIA 23 SETTEMBRE  22 OTTOBRE

Essere donne non è impresa facile, certo, ma voi Bilancia dovete compiere uno sforzo maggiore: per voi essere donne significa infatti essere splendide. Estete fino al saldo della American Express, ma insicure a causa del vostro segno governato da Venere, diventate ipercritiche e nulla più vi sfugge. Chi vuole frequentare una Bilancia deve sempre essere impeccabile, perché voi amate il lusso e la bellezza in tutte le sue forme, e di fronte alla trasandatezza vi trasformate in Jackie la squartatrice. Il notaio della vostra prozia potrebbe insinuare che avete le mani bucate, ma ditegli che questo non è affatto vero. Il vostro spendere è un investimento a lungo termine su voi stesse. Di sicuro però nessuna è brava quanto voi a far fruttare l’eredità della povera prozia. E senza rimorsi! Come allietare le giornate della donna Bilancia? Con una crema di bellezza al caviale e un profumo per sedurre il notaio.

SCORPIONE 23 OTTOBRE  22 NOVEMBRE

Mettete a letto i bambini e abbassate le luci, qui la lettura richiede il bollino rosso: la donna Scorpione trasuda erotismo da tutti i pori. Inutile parlare di moda con voi, che preferite spogliarvi piuttosto che vestirvi. Ovvio, mai con volgarità! L’eleganza la sfoggiate in camera da letto, in rigorosissima biancheria intima nera e pizzi a volontà. Un mix di seduzione accompagnata da un micidiale pungiglione, che userete senza ritegno, sono le vostre armi preferite. Non dimenticate che il vostro segno rappresenta la maschera (siete attrici consumate) ed è governato da Plutone, il pianeta oscuro. Adorate dunque camuffarvi sotto un pesante trucco ma attenzione, è un attimo somigliare a Morticia Addams alle prese con le vampate della menopausa. Cosa non può mancare a una donna Scorpione? L’eyeliner!

scorpione

SAGITTARIO 23 NOVEMBRE  21 DICEMBRE

Sensualissime e mai provocanti, voi Sagittario siete buone idealiste e viaggiatrici, e non passerete mai ore e ore a consumare uno specchio. Vi preparate sapendo già cosa mettere a seconda dell’occasione, magari scegliendo la sera prima: perché una vera Sagittario non è mai impreparata quando si parla di vestiti. Fare shopping con voi non è il massimo della vita, perché sarà impossibile stare dietro al vostro girovagare: ci vorrebbe un buon tour operator per evitare di trasformare il pomeriggio di acquisti nel cammino di Santiago, con tanto di sacco a pelo. Fronzoli, accessori e trucco non reggono il confronto con il vostro bel viso curato acqua e sapone. Il pianeta che vi governa è il grande chiacchierone Giove: state pure tranquille che in vostra compagnia non ci si annoia mai. Il capo di abbigliamento che non deve mancare nel vostro armadio? I jeans, l’outfit perfetto per un viaggio indimenticabile.

CAPRICORNO 22 DICEMBRE  20 GENNAIO

L’outfit sbarazzino con esplosione di colori non fa proprio per voi donne Capricorno! Il vostro look è severo e non amate trasgredire, e non vi sentite mai a vostro agio come quando indossate un in tailleur con tutte le sfumature di grigio esistenti. Governate da Saturno, che vi conferisce rigore e saggezza, preferirete senza dubbio un look serio dalle linee classiche; ed è un attimo assomigliare a un mix tra l’instancabile commercialista e la giurata alle prese con le selezioni di “Miss muretto bagnato”. Anche il make-up rischia di diventare troppo slavato e la gamma di colori varia dal beige al beigiolino chiaro, con qualche eccezione per le giovani del segno, che faranno sicuramente confusione, rischiando di assomigliare a Sbirulino negli anni migliori del Biscione. Il tratto distintivo del look della donna Capricorno? L’orologio, portato a destra, e l’immancabile agenda nella borsetta.

capricorno

ACQUARIO 21 GENNAIO  19 FEBBRAIO

La voglia immensa di libertà e di trasgressione sono qualità innate in voi donne Acquario, spesso fraintese per il vostro modo di vedere il mondo. Amate stupire con look alternativi e mescolate stili diversi, ma correte il rischio a volte di sembrare appena uscite da una tela di Frida Kahlo! Attenzione soprattutto al trucco, potreste farlo diventare un’arma di distruzione di massa! Urano, che governa il vostro segno, vi permette di captare alcune cose prima ancora che accadano, qualità ideale per lanciare nuove idee di moda sul mercato. Ma contrariamente alle aspettative, fare shopping con voi diventa un’impresa molto faticosa: le idee geniali non trovano mai realizzazione in ciò che offre il mercato ed è un attimo andare in tilt alla ricerca dell’outfit sognato. Cosa fa felice una donna Acquario? Una borsa piena zeppa di chincaglierie! 

PESCI 20 FEBBRAIO  19 MARZO

Le tinte delicate e tutte le sfumature del mare sono i tratti distintivi delle donne Pesci. Il vostro look è tanto curato nei minimi dettagli che vi basta poco per rimanere ore e ore incastrate davanti allo specchio e consumarlo alla ricerca delle perfezione assoluta. In pieno stile Grimilde, sareste in grado di abbinare cure di bellezza a una buona dose di collera omicida. La ricerca della perfezione viene, ahimè, limitata dall’abuso del colore preferito dal vostro segno: attenzione a non essere scambiate per una piscina olimpionica, soprattutto se avete una forte attitudine gastronomica. Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, che conferiscono sensibilità, emotività e un’abbondanza spesso difficile da contenere in un’unica persona; ergo si salvi chi può! Come far felice una donna Pesci? Portandola all’outlet, ovvio, dove potrà passare dal reparto food alle griffe in saldo, senza battere ciglio.

pesci

Nata per fare la casalinga disperata e vuoi sapere se troverai il marito giusto? Timbri il cartellino tutti i giorni con la stessa voglia di una ceretta all’inguine e vorresti fare altro? Forse è arrivato il momento di una consulenza astrologica personalizzata. Compila il modulo e sarai ricontattata al più presto.

Nato e cresciuto nelle campagne della Lomellina tra risaie e cieli stellati ma Milanese doc d’adozione. Da bambino tappezzava la sua cameretta con le stelline fluorescenti e di notte le guardava brillare nel buio e sognava. Ancora oggi si sofferma a guardarle ma ora sa anche leggerne i segreti più irriverenti per il suo oroscopo.