LOOK CENA AZIENDALE: I CONSIGLI DELLA STYLE COACH

look cena aziendale

L’argomento look cena aziendale è quanto mai vivo in questo periodo e desta non poche preoccupazioni. Ho quindi preso la mia bacchetta dello stile e ho scritto questo articolo che ti permetterà di avere un look cena aziendale impeccabile. Per essere ricordata come la più elegante e fashion.

LOOK CENA AZIENDALE: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Prima di tutto devi prendere in considerazione il locale dove si svolgerà la cena aziendale. Ogni atmosfera ha infatti bisogno di un determinato stile e arrivare in jeans in un ristorante molto chic, ti farà sentire inadeguata e sprofondare dalla vergogna. Perciò cerca il locale su Google, guarda le foto e capirai subito di che tipo di location stiamo parlando e di conseguenza che stile adottare.

Abbandona il nero. Perché lo indossi tutto l’anno, tutti i giorni,  almeno tre giorni su cinque quindi basare il tuo look cena aziendale su questo colore è un autogol grandissimo. Praticamente sarai la stessa di sempre, magari solo con un po’ più di trucco, ma certamente non verrai ricordata per il tuo look. E poi il nero è il colore scelto dalla maggioranza delle tue colleghe, praticamente sarete vestite tutte uguali. Anche perché ricorda che esistono tantissimi colori adatti alla sera e che sono eleganti tanto quanto il nero: il blu, il verde smeraldo, il bordeaux, il viola e il rosso (sempre se te la senti). Pensa che bello vedere gli occhi stupefatti dei tuoi colleghi quando entrerai nel locale!

Scopri quali di questi colori ti sta meglio con:

IL DIARIO DEL COLORE

look cena aziendale

Indossa qualcosa che di solito in ufficio non metti ma che ti faccia comunque sentire a tuo agio. Ricorda infatti che indossare qualcosa che non senti tuo, ti farà sentire insicura e questa insicurezza verrà percepita da chi ti sta intorno. Come fare quindi? Se ti piacciono i pantaloni, prova con un paio in velluto (non a coste!), estremamente eleganti ma diversi da quelli che indossi tutti i giorni. Se invece è un aperitivo aziendale, puoi anche puntare su pantaloni con una stampa interessante e particolare, che ti facciano notare al primo sguardo.

look cena aziendale

look cena aziendale

Se invece ti piacciono i vestiti ma non ami metterli in ufficio per un discorso di praticità, allora sceglilo per il tuo look cena aziendale. Non troppo corto, mi raccomando, perché un errore grandissimo è quello di esagerare per la voglia di apparire diversa dal solito. La lunghezza ideale è sempre al ginocchio o appena sopra. Evita anche vestiti lunghi da gran sera perché si tratta sempre e comunque di una cena aziendale per scambiarsi gli auguri di Natale.

look cena aziendale

Per quanto riguarda gli accessori tutto dipende da cosa indossi. Se hai investito tutti i fuochi di artificio sui tuoi abiti per colore, fantasia e tessuto, allora resta molto basica per l’eventuale bigiotteria o scarpe. Al contrario, se comunque il tuo look cena aziendale è molto semplice per forma e colore, allora punta su bigiotteria particolare o scarpe di un colore accesso.

look cena aziendale

look cena aziendale

E ora arriva la parte bella. Se ti dicessi che è possibile avere un look cena aziendale, e non solo, pensato per te proprio da me? Cosi non dovrai perdere tempo e sonno per capire cosa indossare! Scopri di più leggendo:

IL DIARIO DEI LOOK PER LE FESTE

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.