LOOK CHE INVECCHIANO: ECCO QUALI

look che invecchiano

I look che invecchiano sono l’incubo di ogni donna. Sia ben chiaro, non inseguiamo la giovinezza perduta o l’innocenza sulle gote, semplicemente non vogliamo sembrare più grandi di quello che siamo. Si insomma, avete capito, scansiamo i look che invecchiano come il demonio.

Ma quali sono i look che invecchiano?

LOOK CHE INVECCHIANO: ACCESSORI E CAPI DA EVITARE

I look che invecchiano  sono quelli composti da alcuni capi e accessori che ahimè, regalano subito qualche anno in più. Andiamo a vedere quali.

LA GONNA MIDI

La gonna midi è uno dei capi killer. La lunghezza infatti ricorda molto quella della nonne e poi la sua ampiezza riporta alla mente subito gli anni Cinquanta e quindi qualcosa di vecchio. Per ringiovanire il look, abbinatela a scarpe di tendenza e t-shirt o maglioncini spiritosi. E scegliete tessuti o fantasie particolari.

look che invecchiano

look che invecchiano

IL VINTAGE

Tra i look che invecchiano ci sono sicuramente tutti quelli vintage. Sarà per i colori, le forme e le stampe che richiamo appunto uno stile di altri tempi. Per dare un tocco contemporaneo, abbinate accessori moderni e magari un chiodo di pelle.

look che invecchiano

look che invecchiano

IL BEIGE

Grande classico per eccellenza ma proprio per questo, il rischio di creare look che invecchiano è altissimo. Qui la differenza la farà la vostra bravura di contrapporre gli stili, come indossare il cappotto beige e una scarpa da ginnastica.

look che invecchiano

IL TAILLEUR CLASSICO

Proprio per la serietà delle forme e l’austerità dei colori, il tailleur classico rischia di regalare almeno cinque anni di più. Specialmente il gessato o il principe di Galles. Ecco perché consiglio sempre alle mie clienti di puntare su forme e colori più contemporanei e soprattutto sullo spezzato, che è allo stesso tempo professionale ma moderno.

look che invecchiano

GLI OCCHIALI DA SOLE GRANDI

Perché anche gli accessori fanno la loro parte nei look che invecchiano. Specialmente se abbinati a tagli o acconciature old style. Fate un patto di alleanza con quelli più piccoli oppure abbinate quelli grandi con look molto casual.

look che invecchiano

look che invecchiano

I COLORI MOLTO SCURI

Primo tra tutti il nero. So che vi sto dando una notizia orribile ma è proprio cosi. Tutti i colori molto scuri, tendono ad invecchiare ma il nero in prima linea. Spezzate il maleficio con collane e accessori molto colorati.

look che invecchiano

La tua domanda ricorrente è: cosa posso ancora indossare e cosa no? Bene, con un piccolo corso di styling di un’ora via Skype o WhatsApp, imparerai a vestirti in base al tuo fisico, la tua età e le tue giornate. Insomma, addio alla noia e a quel senso di inadeguatezza.

Ah, il prezzo poi, è davvero speciale. Compila il modulo per scoprire di più!

Potreste approfondire leggendo anche:

TAILLEUR: USCITE DAI SOLITI SCHEMI

VESTIRE SOLO DI NERO E’ SBAGLIATO

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.