LOOK DA UFFICIO: CI METTIAMO UN TOCCO FASHION?

look da ufficio

Ogni giorno una donna si alza, sa che dovrà andare in ufficio e passerà cinque minuti a fissare l’armadio ripetendo come un mantra che non sa cosa mettere. Alla fine indosserà sempre le stesse cose e guarderà le altre colleghe chiedendosi che cosa sbaglia.

Prima regola: state andando in ufficio ma questo non significa non introdurre nel vostro abbigliamento qualche tocco fashion. Ma soprattutto, decidete cosa mettere la sera prima!

Potreste ispirarvi leggendo anche:

VESTIRSI VELOCEMENTE LA MATTINA: 4 REGOLE SALVA LOOK

LOOK DA UFFICIO: PROFESSIONALITA’ ALLA MODA

Certo tutto dipende dal vostro ruolo aziendale, se esiste un dress code particolare ma i suggerimenti che sto per darvi, si adattano a qualunque realtà lavorativa.

I pantaloni neri sono un grande classico del look da ufficio, ma questo non significa che non possiate variare la forma o il tessuto. Certamente più grintosi un paio di joggers a vita alta o i jeans neri dal taglio regolare o skinny. Anche perché ricordatevi che il denim è entrato prepotentemente nel business look, basta che non sia vissuto.

look da ufficio

Potreste ispirarvi leggendo anche:

JOGGERS: COME ABBINARLI

E se al posto della longuette provaste con una gonna ampia? Primo perché si sposa bene con tantissime fisicità e poi vi darà un’aria sofisticata. Non abbiate paura di provare nuovi capi, è l’unico modo per dare alla vostra immagine una scossa.

look da ufficio

Anche la classica camicia bianca dopo un po’ annoia, è normale! Una blusa morbida con un fiocco non solo sarà più interessante, ma il fiocco riempirà quel vuoto che vi infastidisce quando indossate una camicia classica.

look da ufficio

Sicuramente avrete un tubino, o anche più di uno, ma quando non hanno le maniche tutto diventa più complicato. Perché la giacca lo svilisce e sfinisce voi, che vi vedete antiche e fuori moda. Come risolvere il problema? Mettendo sotto una camicia o un dolcevita. Addio noia, benvenuta moda!

look da ufficio

Potreste ispirarvi leggendo anche:

CAMICIA SOTTO AL VESTITO

Dieci giacche che restano dentro l’armadio. Troppo serie, troppo classiche, troppo tutto. Prendete una cintura e mettetela sopra. Si, anche la cintura che usavate per i pantaloni è perfetta, non abbiate timore. Con questo tocco di classe, le vostre colleghe vi chiederanno lezioni di stile.

look da ufficio

E al posto della solita décolleté che vi fa arrivare a sera con i piedi doloranti e che quando piove non è proprio comoda, calzate delle stringate maschili. Sono comode ma glamour, un’accoppiata che difficilmente delude. E non abbiate paura di perdere la vostra femminilità, non dipende certo da un paio di tacchi!

look da ufficio

Sei alla ricerca del look da ufficio giusto e che ti faccia sentire sempre a posto? Regalati una consulenza fisico e styling via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale!

consulente di immagine

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.