LOOK DA UFFICIO ESTATE: COSA INDOSSARE

look da ufficio estate

Look da ufficio estate per sapere sempre cosa indossare, essere comunque professionali e avere un proprio stile personale. Perché mi capita molto spesso di vedere donne scadere nel troppo casual o troppo da uscita serale solo perché in ufficio non è richiesto un particolare dress code.

Il buon senso dovrebbe sempre vincere su tutto ma forse, complice il caldo, è facile perdere di vista il buon gusto.

LOOK DA UFFICIO ESTATE: LE REGOLE DA SEGUIRE

Lo so, fa caldo e quindi è naturale avere voglia di non vestirsi troppo ma per i vostri look da ufficio estate dovete sempre mantenere un certo decoro. Perciò assolutamente via libera alle gonne ma vige la regola per cui l’orlo arrivi al ginocchio o appena sopra. Alcuni modelli perfetti e sempre in linea con un look professionale? La longuette, la gonna ampia al ginocchio e perché no, anche una pencil skirt.

look da ufficio estate

look da ufficio estate

In tante mi chiedete se la gonna lunga si può indossare in ufficio. Tutto dipende dal tipo di azienda in cui lavorate ma qualora non ci fosse un dress code molto stretto, allora l’unica gonna lunga che mi sento di consigliarvi è quella plissé. A mio avviso è infatti l’unico modello che può adattarsi ai look da ufficio estate.

look da ufficio estate

Per quanto riguarda invece i vestiti, anche loro sono perfetti per i look da ufficio estate, puntando però sui grandi classici. Come il tubino nella sua versione leggera, uno chemisier che oltretutto quest’anno è tornato in grande spolvero e il wrap dress o abito incrociato, che resta sempre un grande classico. Come sempre, ricordatevi di scegliere il modello che valorizza il vostro fisico, esaltandone i punti di forza e mettendo in secondo piano quelli che vi piacciono meno! Per intenderci, se il punto vita non è il vostro forte, allora il tubino meglio lineare.

look da ufficio estate

look da ufficio estate

Volete scoprire tutti i capi di abbigliamento perfetti per il vostro fisico e sapere sempre cosa indossare in ogni occasione? Scoprite il mio Corso di Self Styling via Skype!

Sempre se il dress code non è molto rigido, cosa ne dite di inserire anche i colori chiari per i vostri look? Perché uno stile professionale non è fatto solo di nero, blu e grigio ma potete indossare il rosa nella sua variante più dolce, il celeste e il panna. Insomma tutti quei colori tenui che non sono troppo vistosi ma si differenziano dall’abbigliamento invernale.

look da ufficio estate

Scoprite se il celeste o il rosa sono nella vostra di palette di colori amici grazie al mio Diario del Colore personalizzato!

Altra domanda che mi fate spesso è se la t-shirt va bene o risulta troppo casual per andare in ufficio. Io rispondo sempre che tutto dipende dal modello, nel senso che deve essere il più semplice possibile, senza disegni troppo vistosi o messaggi di dubbia interpretazione. Per il resto dovete abbinarla ad un capo molto classico come il pantalone o la longuette. E se proprio non riuscite a staccarvi dai vostri amati jeans, allora indossate una giacca leggera e delle scarpe con il tacco.

look da ufficio estate

look da ufficio estate

Hai voglia di dare una scossa al tuo stile e di creare in totale autonomia i tuo look? Scopri i miei servizi via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.