LOOK DA UFFICIO: TANTI ROSSETTI E NERO

look da ufficio

Scegliere un look da ufficio non è mai semplice. O forse lo è ma è facilissimo cadere anche nella noia del pantalone nero e camicia bianca. Perché lo so che per voi è elegante solo il nero. Che è comodo solo il nero. E che senza il nero non è un vero  look da ufficio.

Già, poi però riguardate le foto fatte alle varie riunioni e vi rendete conto che sembrate sempre vestite uguali.

COME CREARE UN LOOK DA UFFICIO GLAM

Nessuno vi vieta di indossare il vostro pantalone nero, ma perché non sostituire la classica camicia bianca o a righine con una blusa morbida dalla fantasia particolare? La blusa poi è comoda perché non ha bottoni che tirano e stressano, non lascia intravedere gonfiori vari ed eventuali (perché lo sapete vero che noi donne siamo sempre gonfie?) e sostituisce a tutti gli effetti la camicia classica.

look da ufficio

Potrebbe interessarvi anche:

BLUSA MORBIDA: COME ABBINARLA

Io l’ho scelta molto particolare: rigorosa per taglio e forma ma con il guizzo creativo di una fantasia vistosa. Il pantalone nero a sigaretta classico, mi ha sicuramente aiutata a sdrammatizzare la blusa e renderla perfetta per un look da ufficio. Perché ricordate sempre: l’incastro tra i capi che indossate deve essere perfetto e bilanciato.

E non sottovalutate nemmeno l’importanza del colore. La blusa è lunga, ma avendo la parte finale nera, si fonde perfettamente con il pantalone, facendomi avere centimetri extra di gamba! Al posto del solito trench, ho preferito un bomber leggero, che è uno dei trend di questa stagione (e del autunno) per dare al look un tocco modaiolo. E per riprendere il colore dei rossetti, ho indossato un paio di décolleté rosa acceso, che poi è anche un ottimo trucco per distrarre l’attenzione da altri punti.

Potrebbe interessarvi anche:

BOMBER: COME ABBINARLO

E ora gustatevi il video e fatemi sapere cosa ne pensate!

Indossavo:

Blusa: mercato

Pantaloni neri: Zara

Scarpe: Cinti (collezioni passate)

Bomber: Pimkie (collezioni passate)

I tuoi look da ufficio ti hanno stancata e hai bisogno di un tocco personale? Regalati una Consulenza di Immagine, ora arriva in tutta Italia grazie a Skype. Compila il modulo e sarai ricontattata per una chiacchierata gratuita!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.