LOOK GITA FUORI PORTA: IDEE DI STILE

E’ arrivato il momento di parlare dei look gita fuori porta. Argomento quanto mai vivo quando arriva la bella stagione. Allora, partiamo da una domanda: cosa cercate per i vostri look?

Sicuramente la comodità e la possibilità di stare fresche viste le alte temperature. Sembra però che non riusciate ad unire questi due concetti e tradurli in uno stile intrigante e glamour. Scadere infatti nella banalità e nella sciatteria, passatemi il termine ma sono certa che cosi rendo bene l’idea, è un attimo.

LOOK GITA FUORI PORTA: STILE E GLAMOUR

Sicuramente la comodità non deve mancare per i look gita fuori porta. E la comodità parte dalle scarpe. Ora, ognuna ha il suo concetto di comodità ma sono certa del fatto che il tacco è da escludere. Le ballerine sono troppo basse e non confortevoli per la schiena. Perciò il novanta percento di voi opta per le scarpe da ginnastica. Step successivo: abbinarle ad un paio di jeans. Altre idee: non pervenute.

look gita fuori porta

Ma che davvero????

Io capisco che abbinare le scarpe è un vostro grande cruccio ma veramente non riuscite a fare di meglio? Magari pensare ad una gonna o ad un vestito. Che poi vorrei giusto farvi notare che una gonna o un vestito  sono sicuramente più freschi di un paio di jeans.

Solo che è come se nella vostra testa non siano adatti ad un look gita fuori porta. Perché mai? Potete camminare come camminereste con i jeans. Potete sedervi come vi siedereste con i jeans. E potete mangiare. E ridere. E correre. E poi ribadisco il concetto che ci sono tipologie fisico che vengono valorizzate di più da un vestito o una gonna piuttosto che i pantaloni.

Volete scoprire la vostra tipologia di fisico e imparare come valorizzarvi e smetterla di indossare cose a caso? Ecco il mio Corso di Self Styling via Skype!

look gita fuori porta

look gita fuori porta

look gita fuori porta

look gita fuori porta

look gita fuori porta

Senza contare che essendo capi che ingombrano meno, sono perfetti da mettere in valigia. E se volete diventare le regine della valigia perfetta, scoprite la mia guida Come preparare la valigia.

Se poi avete un buon rapporto con le vostre gambe allora anche la salopette è la vostra fidata alleata di viaggio. Freschissima e versatile. Dalla t-shirt alla camicia, come vi dico sempre, scegliete solo il mood che preferite. Ma soprattutto indossate capi che vi valorizzano.

look gita fuori porta

look gita fuori porta

Stessa cosa per gli shorts. Perfetti anche loro da mettere con le scarpe basse. Magari, prima di indossare cose corte, capite se nel vostro itinerario sono compresi luoghi di culto perché in quel caso è sicuramente d’obbligo allungare l’orlo. Eleganza è anche saper rispettare le regole.

look gita fuori porta

look gita fuori porta

look gita fuori porta

Volete smetterla di vestire sempre nello stesso modo? Regalatevi una delle mie lezioni di stile via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.