LOOK OTTOBRE: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

look ottobre consulente di immagine

Look ottobre. Perché è un mese difficile da un punto di vista stilistico e decidere cosa mettere è sempre difficile. Le temperature sono infatti ballerine e gli sbalzi termici mettono a dura prova anche i look studiati meglio. Ecco quindi la mia personale guida da consulente di immagine per:

  • Indossare ancora qualche capo estivo e dare varietà al vostro stile
  • Avere i capi che salvano dagli sbalzi di temperatura
  • Decidere quali collant indossare

LOOK OTTOBRE: COSA INDOSSARE

Look ottobre: ma è possibile indossare ancora qualche capo estivo? Perché ottobre è il mese che saluta definitivamente l’estate e si appresta ad abbracciare l’inverno. Un mese di transizione che può essere sfruttato per indossare ancora qualcosa di estivo e ampliare quindi i look ottobre a vostra disposizione.

Ad un capo estivo, dovete abbinare qualcosa di molto pesante e autunnale, anche invernale. L’accostamento di un tessuto leggero e uno pesante, darà infatti movimento al look e potrete finalmente dare una svolta glam al vostro stile.

look ottobre consulente di immagine

look ottobre consulente di immagine

Per i look ottobre non deve mancare un vestito lungo. Fresco quanto basta se le temperature dovessero alzarsi nello ore centrali ma pronto a proteggervi dal freddo in quelle serali. E l’abbinamento con una giacca di pelle è sempre un’ottima idea. Il vestito lungo poi vi toglierà dall’impiccio della questione calze si o calze no e dovrete pensare solo a che scarpe indossare. Non è fantastico?

look ottobre consulente di immagine

Per i look ottobre con la gonna, il dilemma è sempre uno: collant si o collant no? Quelli pesanti no perché fa ancora caldo, quelli velati non piacciono a tutte. E allora calze a rete sia. Che siano però a rete grossa e da indossare solo ed esclusivamente con scarpe basse. Non sono ammessi errori.

look ottobre consulente di immagine

Potreste approfondire leggendo anche:

CALZE A RETE

VESTITO LUNGO D’INVERNO

Tra i capi da avere assolutamente è la felpa, che sarà protagonista anche per il prossimo autunno inverno. Con il cappuccio o senza, quello che conta è che un pezzo sportivo non manchi al vostro guardaroba. E poi la felpa è perfetta per i look ottobre perché scalda senza però esagerare. La abbinate con tutto ed è perfetta anche con la giacca doppiopetto, altro must di stagione.

look ottobre consulente di immagine

E non dimenticate di inserire un capo super colorato perché la cromoterapia vale anche nell’abbigliamento e un colore acceso vi farà tornare subito il sorriso.

look ottobre consulente di immagine

Ad ogni cambio di stagione vai in crisi e non riesci a sfruttare tutto quello che hai nell’armadio? Con la consulenza guardaroba via Skype ti aiuterò a fare tantissimi abbinamenti. Scopri di più compilando il modulo!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.