LOOK PER DONNE CURVY: 22 IDEE DA COPIARE

look per donne curvy

Look per donne curvy: ma è davvero possibile vestirsi alla moda, ma soprattutto indossando quasi tutto quello che i trend propongono? Perché se parlate con una donna morbida, vi dirà che le uniche cose con cui si sente a suo agio sono: il tendone del circo Orfei, gli abiti dismessi di Giuliano Ferrara per un look maschile e tutto ciò che è largo. Anzi larghissimo.

Perché per coprire è meglio ingigantire, sia mai che poi viene fuori qualche rotolino o il fianco mediterraneo. Ed è una dura lotta, credetemi. Alla base di tutto questo infatti non c’è una mancanza di stile o una scarsissima attitudine alla moda. Peggio, c’è pochissimo amore per il vostro corpo che vedete come un grosso ostacolo invece che come la cosa più preziosa che avete.

 

Potrebbe interessarvi anche:

COME FARE A PIACERSI? SEMPLICE, AMANDOSI!

LOOK PER DONNE CURVY: TANESHA AWASTHI

Lei è Tanesha Awasthi che di look per donne curvy ne ha fatto il suo asso nella manica, fondando anche il blog (seguitissimo) taneshaawasthi.com

Tanesha non nasconde le sue curve, le ostenta. I colori li indossa, non li guarda e basta. Le aderenze le dosa, non ne abusa. Tutti ingredienti che sicuramente stanno già iniziando a smontare il castello di idee (sbagliate) che avete costruito nel corso degli anni. Ecco perché ho scelto lei per tutte le immagini che troverete nel corso dell’articolo, nella speranza possa essere di ispirazione.

COME CREARE LOOK PER DONNE CURVY?

Il dettaglio per realizzare look per donne curvy che non deve assolutamente mancare è l’accettazione del vostro corpo. Cosi com’è, senza se e senza ma. Perché se non vi piacete, se continuate a voler scomparire dentro maglie XXL e pensate che solo le magre possano vestirsi bene, siete voi le prime nemiche di voi stesse. E di conseguenza del vostro stile.

Detto questo, andiamo a vedere come realizzare look per donne curvy con capi che nel vostro immaginario non sono mai entrati. Figuriamoci nel vostro armadio! Perché è vero che è importante sapervi valorizzare ma a volte dovete anche un po’ fregarvene e saper mixare sapientemente anche quei capi che non sono nella lista degli indispensabili. E mettere in evidenza quelli che per tutti gli altri sono difetti.

a90cdf117fb458f398cc3544dd04d16a

JEANS SKINNY

Si è vero, mettono in evidenza i fianchi e allora? Da quando essere portatrici sane di fianchi morbidi è diventato un difetto o peggio ancora, una colpa? È vero, i jeans a zampa sicuramente equilibrano meglio e snelliscono ma vestirvi deve essere divertente. Ciò che realmente conta è che i jeans abbiano una buona percentuale di lycra, il denim non sia cedevole e il lavaggio scuro sarà un effetto snellente da non farvi mancare.

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

VESTITO LUNGO

Lo so che pensate sia solo per chi pesa trenta chili eppure cela con amore e stile le vostre morbidezze. Dovete essere brave e modulare il volume del vestito: in qualche punto si deve stringere per accompagnare le vostre curve, altrimenti l’effetto tendone da circo è davvero dietro l’angolo.

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

GONNA PENCIL

Materiali corposi che sostengono sapientemente le vostre curve e l’orlo al ginocchio sono i due elementi fondamentali per creare look per donne curvy con la gonna pencil. Perché a volte dovete sentirvi sensuali e fasciare le vostre curve senza stringerle troppo.

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

Potrebbe interessarvi anche:

COME ABBINARE LA LONGUETTE

GONNA AMPIA

Accarezza i fianchi ma non li svela troppo. Se il tessuto della gonna è rigido occhio alla balze, che se sono troppo accentuate regalano volume non gradito. Anche qui abbiate l’accortezza di indossare gonne che abbiano la vita leggermente alta, mai bassa!

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

VESTITO CORTO

Dove corto sta al ginocchio. Vestirsi è una questione di equilibrio e di armonia, ecco perché dovete far cadere gli orli di ciò che indossate dove il vostro corpo si assottiglia. Anche qui, un abito informe, senza punti di riferimento, rischia di regalarvi chili extra.

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

look per donne curvy

PANTALONI MORBIDI

Visto che viene a mancare l’effetto liftante del denim e della lycra, allungate l’orlo della maglia cosi da celare l’addome. Indossate una scarpa con il tacco e guardate dritte davanti a voi perché solo se voi vi sentite belle quello che indossate sarà perfetto.

look per donne curvy

look per donne curvy

Sei portatrice sana di curve e fatichi a trovare il tuo stile perché pensi che nulla ti stia bene? Con una Consulenza fisico e styling scoprirai che non è il tuo corpo sbagliato ma quello che stai indossando! Forza, compila il modulo e fai in modo di (ri)vederti figa!

consulente di immagine

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.