LOOK PER LA PIOGGIA ESTIVA

look per la pioggia estiva

La mattina è già difficile decidere cosa mettere mentre il cervello è ancora nel mondo dei sogni, figuriamoci poi se piove sei giorni su sette. Ecco perché ho pensato di darvi alcune dritte sui look per la pioggia estiva.

Potrebbe interessarvi anche:

VESTIRSI VELOCEMENTE LA MATTINA: 4 REGOLE SALVA LOOK

LOOK PER LA PIOGGIA ESTIVA: ? IDEE PER VOI

Sicuramente la cosa più comoda è indossare capi che lasciano le gambe scoperte o quasi. Insomma tutto quello che parte da metà polpaccio in su. Perché non è proprio piacevole andare in giro con i jeans o i pantaloni bagnati mentre le gambe si asciugano agevolmente e velocemente. Perciò via libera alle gonne: midi skirt, longuette o leggermente sopra il ginocchio.  Vestiti corti o lunghi basta che non tocchino per terra. Ma anche shorts se l’occasione lo consente.

look per la pioggia estiva

Potrebbe interessarvi anche:

SHORTS DI PELLE: COME ABBINARLI

Ma se per i vostri look per la pioggia estiva non riuscite a rinunciare a pantaloni e jeans allora fate in modo che non arrivino mai al pavimento come ad esempio i jeans a zampa. Meglio optare per i cropped jeans che sono uno dei must di questa stagione o i mom jeans che tanto devono avere tassativamente il risvoltino. Per il reparto pantaloni meglio uno dal taglio a sigaretta o i joggers.

look per la pioggia estiva

Potrebbe interessarvi anche:

CROPPED JEANS COME ABBINARLI

E se la mattina le temperature sono in picchiata, tirate fuori i must di stagione per realizzare look per la pioggia estiva assolutamente cool. Qualche idea? Il trench senza maniche, il bomber leggero e il chiodo in ecopelle che lascerà scivolare via la pioggia.

look per la pioggia estiva

Potrebbe interessarvi:

VIDEO TUTORIAL:  COME ABBINARE IL TRENCH SENZA MANICHE

E le scarpe? Perché quando piove d’estate è questo il grosso problema. Certo non potete indossare i vostri amati sandali però le alternative ci sono. Per esempio le sneakers in ecopelle o le slip on , queste ultime sono perfette anche per l’ufficio se il dress code non è molto rigido. Le stringate maschili magari platform per allontanarvi ancora di più dall’asfalto bagnato. Ma anche gli ankle boots e non lasciatevi spaventare dal fatto che siano chiusi, l’importante è che non siano imbottiti e che il pellame sia buono per permettere al piede di respirare! E se non riuscite a rinunciare alle décolleté, i modelli in pelle lucida sono perfetti perché la pioggia ci scivola sopra.

E per avere le mani libere, completate il tutto con uno zaino o una borsa a tracolla.

look per la pioggia estiva

La mattina hai bisogno di sapere sempre cosa mettere e non perdere troppo tempo? Regalati una Consulenza di Immagine e scopri i look più adatti al tuo fisico e alle tue giornate. Compila il modulo e verrai ricontattata per scoprire di più!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.