LOOK SBAGLIATI: GLI ERRORI PIU’ COMUNI

look sbagliati

Di look sbagliati ne vedo tantissimi. Purtroppo la mia è una deformazione professionale, nel senso che osservo e in giro vedo davvero delle donne bellissime, mortificate dentro abiti e look completamente sbagliati per loro.

Ho cercato di fare una lista degli errori più comuni vi portano ad indossare look sbagliati. Leggete bene e siate stilose. Sempre.

look sbagliati

LOOK SBAGLIATI: GLI SBAGLI STILISTICI PIU’ COMUNI

Sicuramente l’errore più comune è quello di acquistare la taglia sbagliata. Perché si vuole per forza entrare in una taglia piccola o di contro, si cerca una vestibilità troppo morbida per non segnare le morbidezze. Sono tutte e due scelte sbagliate. Primo perché le taglie sono relative, avrete infatti notato che ogni marchio ha una vestibilità diversa; secondo perché cosi non fate altro che mortificare il vostro fisico.

Spesso mi dite che comprate una taglia in meno di pantaloni perché cosi vestono bene sulle gambe e pazienza se tirano sull’addome. Sapete che esistono le pinces invece? O magari la vita alta? E se strizzare le morbidezze non è la scelta giusta, anche indossare abiti troppo larghi non farà altro che farvi percepire più grosse di quello che in realtà siete.

look sbagliati

I look sbagliati nascono anche dal voler per forza abbinare tra loro capi simili. Cosa intendo? Se comprate la camicetta romantica, il primo istinto è di abbinarla ai pantaloni classici. Se invece comprate la felpa allora le scarpe da ginnastica vi sembrano la scelta più ovvia. Eccolo li l’errore più grande: l’ovvietà che sfocia poi nella banalità. Nello stile invece funziona tutto l’opposto e cioè abbinare tra loro capi apparentemente molto diversi ma che insieme creano armonia ed originalità. So che è la parte più difficile da imparare ma anche quella che da più soddisfazioni.

look sbagliati

look sbagliati

I look sbagliati sono anche quelli che mancano di accessori. E qui so che sto toccando un tasto dolente perché in tantissime mi scrivete dicendo che non sapete mai come abbinare gli accessori a quello che indossate. Però una collana è quello che ci vuole ad esempio, per ravvivare la classica t-shirt bianca. Oppure una cintura messa nel punto giusto può non solo ridare forma ad una maglia larga ma anche dare carattere al vostro look. Come iniziare ad abbinare gli accessori? Mantenendo un filo conduttore di colore per esempio ma soprattutto senza mai esagerare.

look sbagliati

LOOK SBAGLIATI: COME USCIRNE

Ogni problema stilistico ha la sua soluzione!

Volete scoprire finalmente i capi perfetti per il vostro fisico ed evitare taglie sbagliate che vi mortificano? Allora la Consulenza fisico e styling via Skype è quello che fa per voi. Scopritela qui!

Volete imparare ad abbinare in modo originale quello che avete nell’armadio e inserire i giusti accessori? Il Corso di Self Styling via Skype risolverà ogni vostro dubbio.

Per richiedere informazioni su tutti gli altri servizi, compilate il modulo e riceverete una mail per fissare una chiacchierata conoscitiva gratuita allo scoperta anche delle promozioni in corso!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.