MAGLIONE A COLLO ALTO: ASTUZIE PER INDOSSARLO

maglione a collo alto

Il maglione a collo alto è perfetto per l’inverno perché è caldo. Solo a guardarlo si sente il tepore e il fatto di avere il collo coperto è quanto di più piacevole si possa chiedere.

Abbinarlo non è un problema, alla fine non è altro che un maglione, ma è fondamentale conoscere alcuni semplici trucchi per valorizzare il maglione a collo a alto e permettervi di creare look con i giusti dettagli.

Potreste approfondire leggendo anche:

MAGLIONE: COME INDOSSARLO SENZA NOIA

MAGLIONE A COLLO ALTO: DETTAGLI DI STILE

Quello che dico sempre alle mie clienti quando fanno la consulenza di immagine, è che devono imparare a rendere unico qualsiasi capo hanno nell’armadio. Per farlo ci vogliono pochi secondi, inserendo quei dettagli che fanno davvero la differenza senza alcuno sforzo.

Potreste approfondire leggendo anche:

COME INDOSSARE TUTTO QUELLO CHE AVETE NELL’ARMADIO

Nel caso del maglione a collo alto, un semplice accorgimento per renderlo unico e soprattutto diverso dal modo in cui lo avete sempre portato, è non ripiegare il collo su stesso ma lasciarlo alto, a sfiorare il mento. Certo, la lana deve essere morbida per evitare che il collo resti troppo rigido e alto. Provate e noterete subito la differenza.

maglione a collo alto

maglione a collo alto

Quando indossate il maglione a collo alto, i capelli sarebbe meglio raccoglierli o lasciarli sciolti ma infilandoli dentro al collo. Sono infatti sicura che questo dettaglio abbia spesso mandato in tilt molte di voi: vedere quei capelli sopra il collo alto proprio non vi piaceva!

maglione a collo alto

Ma il maglione a collo alto, magari con tanto di trecce e lana grossa, è meraviglioso se indossato con un tailleur o una gonna. E fate molta attenzione alla lavorazione del maglione perché le trecce saranno un must per questo inverno.

maglione a collo alto

maglione a collo alto

MAGLIONE A COLLO ALTO: I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Dato che il maglione a collo alto arriva proprio vicino al viso è necessario sceglierlo in un colore che esalti i vostri colori naturali senza tirare fuori discromie o eventuali difetti.

maglione a collo alto

Se il vostro viso è quadrato, evitate colli molto stretti che metteranno ancora più  in evidenza i tratti della mascella. Meglio colli morbidi portati alzati e che quasi nascondano il mento e le parti vicine.

Per i modelli con le trecce o dalla lavorazione molto grossa, sappiate che regalano molto volume perciò a buone intenditrici, poche parole.

Leggere questo articolo ti ha dato spunti interessanti e consigli utili? Pensa quanto sarebbe bello avere dei consigli su misura per te e la tua fisicità, per valorizzarti con gli abiti giusti. Con una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp questo sarà possibile. Scopri di più compilando il modulo.

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.