MAGLIONE OVERSIZE: ISTRUZIONI PER UN LOOK PERFETTO!

maglione oversized

Il maglione diventa oversize. Quasi preso dall’armadio del vostro lui. Ampio, caldo e pronto a ripararvi nei giorni più freddi. Dalla forma ad uovo, extra long o stretto sui fianchi. Diverse forme e stili, ma con un unico scopo: dare carattere anche al look più semplice. E ve lo dice la vostra Consulente di Immagine di fiducia!

FUORI MISURA

maglione oversized

Perché per movimentare quello che indossate, è importante contrapporre volumi diversi. E in questo, il maglione oversize aiuta molto. Quasi ingombrante lui, minimal la parte inferiore. Ecco alcune idee!

  • Con i jeans skinny. Strettissimi. O con i leggings.
  • Con gonne corte che quasi scompaiono.
  • Con la longuette aderente, che avvolge le ginocchia.
  • Con gonne lunghe ma leggerissime. Perché se il movimento non si crea con i volumi, entrano in gioco i tessuti di consistenza diversa. Occhio, questo abbinamento è indicato per chi ha tanti centimetri di gambe in dotazione.
  • E se il maglione è oltre che oversized anche extra long, allora un paio di cuissardes saranno sufficienti. Timide e pudiche astenersi.

maglione oversized

A TUTTE PIACE OVER

Penso che tra tutte le tendenze, questa sia la più amata da voi donne. Perché più è ampio il maglione, maggiore è la superficie del vostro corpo coperta. E di conseguenza tutti i difetti che voi siete convinte di avere.

Peccato che sia facilissimo superare la misura dello stile e sembrare in  un attimo un tendone da circo. E non quello del Cirque du Soleil. Quindi leggete bene questi consigli!

  • Se la parte alta del vostro corpo è la più florida, meglio scegliere modelli in lana rasa e dai colori scuri. Perché va bene giocare con i volumi, ma alzarli al massimo non è di buon gusto!
  • Il vostro viso è degno di una copertina su Vogue? Incorniciatelo con un modello a collo alto.
  • Se i fianchi sono morbidi, allora meglio modelli senza elastico sul fondo. E particolare attenzione per le cuciture delle spalle.
  • Una manica lunga fino alle nocche, non solo ripara dal freddo e mette in evidenza eventuali anelli, ma ridimensiona una mano che fa concorrenza a Gianni Morandi.
  • È vero che il maglione è oversize, ma se guardandovi allo specchio vedete il maglione e poi ancora il maglione e infine qualcosa che si agita all’interno del maglione, allora qualcosa non va. Over si, ma siete comunque voi le protagoniste!

Avete bisogno di qualche spunto? Ecco i look più belli che ho trovato su Pinterest.

come abbinare maglione oversized come abbinare maglione oversized come abbinare maglione oversized come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize come abbinare maglione oversize c3fb61ccb9c8a89b8d66e473af9f6516 03c6643ae69b2528d6307f6bb580d437

Hai voglia di dare un tocco tutto nuovo al tuo look? Vuoi scoprire quali capi valorizzano il tuo fisico? Ora la Consulenza di Immagine è anche su Skype ad un prezzo speciale, scopri tutto qui!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.