MAGLIONE ROSSO: IDEE LOOK DA COPIARE

maglione rosso come abbinarlo

Il rosso è il colore di questa stagione e sono certa che un maglione rosso è finito dentro il vostro armadio. Avete fatto benissimo perché è il rosso è meraviglioso e può ravvivare qualsiasi altro colore dato che gli abbinamenti sono tantissimi.

Il rosa, il marrone, il viola, il celeste, il senape. Non storcete il naso, abbinare i colori è l’esercizio che dovete fare quotidianamente perché è una delle tante soluzioni a quei look sempre uguali di cui vi siete stancate da tempo.

maglione rosso come abbinarlo

Potreste approfondire leggendo anche:

ROSSO

GIALLO SENAPE

MAGLIONE ROSSO: CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Sapete quali sono i tre elementi fondamentali per scegliere il maglione rosso perfetto per voi?

  • La forma
  • La lavorazione
  • La giusta tonalità di rosso

La forma è indispensabile perché ogni fisico necessita di una diversa vestibilità. Ecco perché quando provate le cose in negozio, può capitare che proprio il risultato non vi piaccia. Magari stata provando il maglione rosso che non si sposa con la vostra fisicità perciò non vi arrendete e provate altri modelli e forme.

maglione rosso come abbinarlo

maglione rosso come abbinarlo

Come dico sempre alle mie clienti durante la consulenza di immagine, non bisogna mai sottovalutare l’importanza del tessuto di ciò che si indossa. Vi focalizzate infatti sulla moda, sul colore e mai sul fatto che il materiale che state acquistando sia effettivamente giusto per voi. Perché conta molto se il tessuto è lucido o no, increspato o liscio, rigido o fluido. Ecco un esempio pratico: un maglione rosso con una lavorazione grossa, magari con tanto di trecce, è voluminoso giusto? Perciò può essere utile ad una fisicità molto asciutta ma un temibile nemico per chi di volume aggiunto non ne ha proprio bisogno.

maglione rosso come abbinarlo

maglione rosso come abbinarlo

Come vi ho detto prima, il maglione rosso è sicuramente un ottimo acquisto ma siete certe di avere scelto la giusta tonalità per voi? Perché ci sono infinite sfumature di rosso: carminio, ciliegia, magenta, melograno, scarlatto, solo per citarne alcune. Essere consapevoli dei colori che valorizzano il vostro incarnato, invece che penalizzalo è un altro punto determinante per uno stile perfetto per voi. Perché per quanto ciò che indossate possa essere giusto per forma e tessuto, se sbagliate il colore, state rovinando (e anche di molto) il risultato.

maglione rosso come abbinarlo

maglione rosso come abbinarlo

maglione rosso come abbinarlo

maglione rosso come abbinarlo

Sei stufa di vestirti a caso e non sapere cosa effettivamente ti valorizza? Con una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp imparerai come vestire il tuo corpo grazie a tantissimi consigli su misura per te! E poi la fai una volta e vale per sempre. Compila il modulo e sarai ricontatta per una chiacchierata conoscitiva.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.