MANICHE OVERSIZE: COME INDOSSARLE

maniche oversize

Nella moda ora è tutto fuori misura e anche le maniche oversize non fanno eccezione. Esagerate, protagoniste e con un ego immenso sono loro che dettano le tendenze e noi dobbiamo solo saperle interpretare.

Perché lo stile è una questione di proporzioni e con le maniche oversize bisogna fare molta attenzione a non esagerare.

MANICHE OVERSIZE E CAPI MINIMAL

Quando un capo è molto particolare e vistoso, come ad esempio una camicia dalle maniche oversize, tutto il resto deve essere molto minimal e quasi di basso profilo. Esagerare infatti non è mai la soluzione giusta a livello stilistico e dovete lasciare il ruolo di protagonista ad un solo capo tra quelli che indossate.

Potrebbe interessarvi anche:

CAMICIA BIANCA: 21 MODI PER INDOSSARLA

maniche oversize

maniche oversize

Le maniche oversize possono esserlo dal gomito in giù, come ad esempio quelle delle bluse morbide ispirazione boho, oppure esserlo già dalla spalla. Come sceglierle? Sicuramente modulando la loro ampiezza in base alla vostra corporatura perché va bene che sono protagoniste ma voi non dovete certo sparire dentro quelle maniche. I modelli oversize dal gomito in giù possono essere molto pratici per chi vuole snellire il braccio invece.

Potrebbe interessarvi anche:

BLUSA MORBIDA: COME ABBINARLA

maniche oversize

maniche oversize

maniche oversize

Ma maniche oversize significa anche lunghe, a coprire tutta la mano e lasciando sbottonato l’eventuale bottone del polsino. Certo non è proprio una tendenza molto comoda perché le mani devono essere libere ma per una serata particolare può rivelarsi una scelta davvero molto glam.

maniche oversize

E se le maniche sono oversize le spalle invece sono completamente scoperte e questo può essere utile per alleggerire delle maniche davvero molto ingombranti. E poi quella di scoprire le spalle è una tendenza che ci piace, perché non richiede grandi sacrifici in palestra!

Potrebbe interessarvi anche:

TENDENZA SPALLE SCOPERTE: COME INDOSSARLA

maniche oversize

maniche oversize

maniche oversize

maniche oversize

Ti piace la moda ma hai paura di osare e indossare cose diverse dal solito perché sei convinta non ti stiano bene? Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita alla scoperta della Consulenza di Immagine che ora arriva in tutta Italia grazie a Skype!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.