MAXI ORECCHINI: I BIJOUX IN PRIMO PIANO

maxi orecchini consulente di immagine

I maxi orecchini sono la nuova frontiera nel campo accessori. Non esistono mezze misure, a dire il vero la misura sarà una sola: grande anzi grandissima. E poi colorati, particolari, insomma, qui c’è da esagerare.

Sono sicura è un argomento che vi piacerà tantissimo perché come Consulente di Immagine ricevo tantissime richieste su come abbinare gli accessori. Perciò mettetevi comode e leggete!

MAXI ORECCHINI: COME SCEGLIERLI IN BASE AL VISO

La prima cosa che dovete fare, è guardarvi allo specchio e individuare la forma del vostro viso. Se infatti sbagliate la forma dei maxi orecchini, rischiate di penalizzarvi invece che valorizzarvi. Ecco quindi i modelli da scegliere in base alla forma del vostro viso.

VISO TONDO

L’obiettivo è quello di allungare la forma del viso, quindi non vi resta che scegliere maxi orecchini dalla forma allungata, a punta, con forme geometriche.

maxi orecchini consulente di immagine

VISO OVALE

In questo caso dovete cercare di non allungare il viso e di portare l’attenzione all’altezza del naso. Perciò i maxi orecchini lo saranno come spessore o composizione ma evitate i modelli molto lunghi. Perfetti ad esempi i cerchi medi o orecchini quadrati.

VISO A CUORE E QUADRATO

Addolcire i tratti è la vostra missione. Si tratta infatti di visi che sono caratterizzati da linee rette molto dure quindi vi sconsiglio tutti i modelli dalle forme quadrate o rettangolari. Perfetti invece i maxi orecchini tondeggianti o i pendenti geometrici lunghi.

 

maxi orecchini consulente di immagine

maxi orecchini consulente di immagine

MAXI ORECCHINI: I LOOK GIUSTI

L’equilibrio è l’elemento fondamentale quando vi vestite e se qualcosa che indossate è molto particolare, tutto il resto manterrà un basso profilo. Quindi i maxi orecchini, andranno indossati con capi basici, oppure monocolore se volete dar loro ancora più risalto.

maxi orecchini consulente di immagine

Come ad esempio una t-shirt e la giacca doppiopetto. Ma anche un maglione oversize o il dolcevita. Insomma, siate equilibrate nel vestire come lo siete nella vita. Adattate gli orecchini al vostro stile, ricordandovi di togliere invece che aggiungere.

maxi orecchini consulente di immagine

maxi orecchini consulente di immagine

Se poi volete rendere i maxi orecchini veri protagonisti, raccogliete i capelli cosi da farli vedere meglio e non farli passare inosservati.

Potreste approfondire leggendo anche:

GIACCA DOPPIOPETTO: COME ABBINARLA

MAGLIONE OVERSIZE

Le nuove collezioni ti spaventano perché non sai mai cosa ti può stare davvero bene? Regalati una Consulenza di Immagine via Skype comodamente seduta sul divano di casa tua. Scopri di più compilando il modulo!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.