NERO E MARRONE: COME ABBINARLI

nero e marrone

Il nero e marrone sono la prova che tutto è possibile. Ce lo aveva già dimostrato il nero con il blu ma per fortuna la moda è fatta cosi, prende le vecchie regole, le distrugge e crea abbinamenti e accostamenti nuovi.

Che poi non è che non si sia mai indossato il nero e il marrone, solo che era un abbinamento di nicchia, non proprio amato da tutti. Ora invece è arrivato il momento di sdoganarlo, scopriamo come!

Potreste approfondire leggendo anche:

NERO E BLU

NERO E MARRONE: QUESTIONE DI SFUMATURE

La prima cosa, la più importante, quella che non dovete mai dimenticare è che dovete capire quale dei due colori avvicinare il viso. Perché non smetterò mai dirlo, il nero non sta bene a tutte, cosi come il marrone. Dovete quindi individuare quale tra i due colori è più in armonia con il vostro viso. Che poi se ad esempio indossate una maglia nera ma non è il vostro colore, ci sono mille modi per smorzare il suo effetto sul vostro viso. Come dico sempre alle mie clienti: per me il no assoluto non esiste (quasi mai) ma esistono tante astuzie per aggirarlo!

nero e marrone

nero e marrone

Vuoi regalarti il servizio dedicato ai colori per scoprire quali sono quelli perfetti per te? Scopri di più prenotando una chiacchierata conoscitiva qui!

Fatta questa analisi ecco che siete pronte ad indossare il nero e marrone. Fate in modo che il marrone sia caldo e mai troppo scuro. Se infatti abbinate il nero e un marrone bruciato molto scuro, scomparirà il contrasto e i due colori tenderanno a confondersi tra loro. Il risultato? Non proprio gradevole alla vista.

nero e marrone

nero e marrone

nero e marrone

Si può inserire un terzo colore? Ma certo! Solo che immagino sia già difficile abbinarne due, figuriamoci tre! Iniziate per gradi, inserendo magari il bianco che vi farà stare più tranquille e non influirà tanto sul risultato finale.

nero e marrone

nero e marrone

Il tuo stile non funziona e ti vesti sempre uguale? Scopri come creare look con i dettagli giusti e uscire dal tunnel della noia grazie ad una consulenza via Skype o WhatsApp.

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.