NERO PER UN MATRIMONIO: SI O NO?

nero per un matrimonio

Nero per un matrimonio, si può indossare oppure no? Perché pare che da galateo non si possa ma poi le regole cambiano e la moda va veloce. Le cerimonie sono cambiate, dalla chiesa ci si è spostati alle ville, al sole cocente del mattino si preferisce la sera. E allora come ci si deve comportare? Nero per un matrimonio assolutamente bandito o si può indossare?

NERO PER UN MATRIMONIO: LE REGOLE PER INDOSSARLO

Ho scelto un vestito lungo nero per un matrimonio a cui parteciperò a breve. Non pensavo che nominare il nero per un matrimonio destasse cosi tante perplessità. Ma come nero? E’ un matrimonio! Ma il nero per un matrimonio non va bene, sei matta?

Ma come, in un mondo dove il nero va bene sempre e comunque, dall’abbigliamento, agli accessori, alla macchina, ci formalizziamo ancora se dobbiamo indossarlo ad un matrimonio? Anche perché le regole del fashion sono in continua evoluzione e rimanere attaccate a idee vecchie e ormai passate, nuocerà solo ai vostri look. Facciamo un po’ di chiarezza che cosi sono sicura sarete anche più felici di poter correre a compare un abito nero per un matrimonio a cui siete invitate!

nero per un matrimonio

Potreste approfondire leggendo anche:

SEI IDEE SBAGLIATE CHE ANNOIANO IL LOOK

BLACK IS B(L)ACK

NERO PER UN MATRIMONIO: LUOGO E ORARIO

Certo che se vi presentate ad un matrimonio in stile bucolico o in un agriturismo, di nero vestite, forse siete un tantino fuori luogo. Ecco perché dovete sempre leggere bene le partecipazioni e andare a visitare il sito della location della cerimonia. Se infatti il matrimoni0 si svolge in una villa o castello o qualunque cosa faccia rima con estremamente elegante e formale, il nero è sicuramente ben accetto. Perché tutto ciò che indossate va contestualizzato. Ancora meglio se la cerimonia si svolge di sera, ma credetemi, anche di giorno ormai il nero per un matrimonio è ampiamente sdoganato (in America lo indossano da tempi lontanissimi).

nero per un matrimonio

NERO PER UN MATRIMONIO: NO AL LOOK DA UFFICIO

Che al nero siete tutte affezionate lo so. Perché il nero snellisce, è chic, moderno, contemporaneo e poi vuoi mettere l’eleganza di un vestito nero? E su questo siamo tutte d’accordo, anche se vi ricordo che a snellire sono tutti i colori scuri e non solo il nero. Tanto per dire. Però magari evitate il tubino che indossereste anche in ufficio o la longuette abbinata ad una camicia. Per ogni occasione c’è il suo abito di riferimento, perciò scegliete tagli morbidi, gonne ampie o un lungo stile dea greca. Quello che è davvero importante è che vesta alla perfezione il vostro fisico, mettendo in evidenza i punti di forza!

nero per un matrimonio

NERO PER UN MATRIMONIO: ILLUMINATELO CON GLI ACCESSORI

E’ pur sempre un matrimonio e l’aria da Morticia Addams meglio lasciarla a casa. Perciò illuminate il nero con accessori dorati o argentati. Dai bijoux fino alle scarpe. O con contrasti di colore forte, magari un fucsia, un giallo o il bianco che tanto in abbinata con il nero è sempre ben accetto. La pochette può essere brillante e cangiante, o di un colore particolare che vi piace particolarmente. Insomma, va bene il nero per un matrimonio ma con i giusti dettagli per dargli carattere e addolcirlo!

nero per un matrimonio

Sei invitata ad un matrimonio (o anche più) e non sai proprio cosa indossare? Vorresti usare lo stesso vestito per più cerimonie ma farlo sembrare sempre diverso? Regalati una consulenza di immagine via Skype. Scopri di più compilando il modulo!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.