NON IMPORTA COME MI VESTO! NE SEI DAVVERO SICURA?

non importa come mi vesto

Avessi un euro per ogni volta che ho sentito dire non importa come mi vesto, ora sarei ricca. Anzi ricchissima. Perché ci sono persone che non importa come mi vesto perché tanto voglio essere valutata per il mio carattere, la mia professionalità e la mia dolcezza.

Oppure realmente convinte che no, loro non cederanno mai all’industria della moda e non si omologheranno mai al resto della popolazione.

Alt, fermi tutti! Sono tutte stupidaggini e ora vi spiego perché.

NON IMPORTA COME MI VESTO: MA DAVVERO?

Sette sono i secondi che una persona impiega per farsi un’idea di noi. Capirete bene che in cosi poco tempo scoprire quanto siete solari (o antipatiche), professionali e dolci, è praticamente impossibile. Verrete infatti valutate per il vostro abbigliamento, i capelli, il profumo, i denti e la vostra pelle. Già, spietato  ma è cosi, dovete farvene una ragione.

non importa come mi vesto

Se andate a fare un colloquio di lavoro, un aspetto poco curato e trasandato, farà pensare che farete lo stesso nel lavoro. E poco importa se avete un curriculum spettacolare, l’immagine ha la sua importanza. Ma la stessa cosa vale quando il lavoro lo avete già, qualunque esso sia. Vi faccio un esempio: sareste felici di farvi fare la ceretta da una estetista con il camicie tutto sporco e stropicciato? Io non credo.

La vostra immagine conta, ve lo ripeto. Parla di voi e dell’attenzione che date ai dettagli.

non importa come mi vesto

E poi come potete anche solo pensare che non importa come vi vestite ad eventi, cerimonie e quant’altro? Quando entrate in una stanza sono sicura che salutate per educazione. Ecco, presentarvi vestite a modo ad un battesimo o ad una cena aziendale, è anche quella educazione e rispetto per chi vi ha invitato.

Non importa come mi vesto, quello che conta è che ciò che indosso sia pulito e stirato. Benissimo, allora sono sicura non rimarrete sorprese se domani, allo sportello della vostra banca, troverete l’impiegato in tuta e t-shirt. Tanto è pulita e stirata.

La vostra immagine è il vostro biglietto da visita, che lo vogliate oppure no. Rappresenta quello che siete e quello che fate.

non importa come mi vesto

E poi la storia di non cedere alla moda e l’omologazione e tutto il resto, ma state scherzando vero? Avere un’immagine curata non significa per forza seguire le mode. Prima di tutto vuol dire indossare capi che si sposano bene con il vostro fisico e farvi apparire radiose e bellissime. Perché è inutile che continuate a mettere i jeans strettissimi sulla pancia con le magliette aderenti se poi sembrate un muffin pronto ad esplodere. Cattiva? No, semplicemente realista. Perché le prime a farvi dei grandissimi autogol, siete proprio voi.

E poi potete anche scegliere capi basici, senza tempo e senza troppi fronzoli. Anzi, se la moda la fate voi è anche meglio.               

non importa come mi vesto non importa come mi vesto

Ora, se hai voglia di avere uno stile su misura per il tuo fisico e che ti faccia sentire sempre a posto in qualunque contesto e occasione, non ti resta che compilare il modulo e verrai contattata per una chiacchierata conoscitiva. Cosa aspetti? Ricorda, la tua immagine è il tuo biglietto da visita e vestirti bene lo devi prima di tutto a te stessa.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.