PANTALONI A ZAMPA E SCARPE: QUALI METTERE

pantaloni a zampa e scarpe

Pantaloni a zampa e scarpe. È sicuramente un argomento che speravi trattassi perché sei sempre indecisa e hai paura di sbagliare. Tutti i pantaloni ampi sul fondo generano un po’ di confusione ma è tutto molto più semplice di quanto sembri.

PANTALONI A ZAMPA E SCARPE: L’ORLO

Prima di tutto, ancora prima delle scarpe, devo parlarti della lunghezza dell’orlo dei pantaloni a zampa. La scarpa e il tacco non devono vedersi ma questo non significa che devono toccare per terra e quindi rovinarsi. Perciò scegli le scarpe con le quali indosserai i tuoi pantaloni e poi vai dal sarto, se sa fare bene il suo lavoro non avrai problemi. L’orlo deve arrivare a pochi millimetri dal pavimento, che le scarpe abbiano il tacco o no, ma non devono toccarlo.

Bene, ora possiamo passare alle scarpe.

pantaloni a zampa e scarpe

pantaloni a zampa e scarpe

PANTALONI A ZAMPA E SCARPE: MODELLI GIUSTI

I pantaloni a zampa puoi metterli anche con le scarpe basse, questa è la prima buona notizia. Perché so che spesso li hai lasciati in negozio pensando che sui tacchi proprio non hai voglia di stare. Anche perché proprio la loro forma, aiuta molto a slanciare la figura e anche a snellirla perciò se sei brava ad abbinarli con le maglie giuste, non avrai alcun tipo di problema.

Come scarpe basse intendo delle stringate, degli stivaletti ma anche le sneakers. Resto perplessa sulle ballerine che sono troppo esili rispetto alla zampa dei pantaloni, meglio una scarpa con la tomaia più importante.

pantaloni a zampa e scarpe

pantaloni a zampa e scarpe

Pantaloni a zampa e scarpe con il tacco basso, si quello da sciura, da vecchia, che proprio non ti piace. Ma la tua è solo paura di provare e di uscire dalla tua zona di comfort. Molto più semplice stare nel tuo e indossare le cose di cui sei certa perché provare a svecchiare le scarpe con il tacco basso, che oltretutto sono quanto di più comodo e glamour ci possa essere. Ma ricorda che finché giocherai in difesa, il tuo stile non cambierà mai.

pantaloni a zampa e scarpe

E poi i tronchetti. Si proprio loro, che accorciano la gamba, che fanno notare ancora di più un polpaccio con manie di protagonismo, che non sai mai come abbinare, che ti fanno arrabbiare. Ecco, sotto i pantaloni a zampa risolvi tutti i tuoi problemi perché tanto si vedrà giusto la punta. Tu avrai il piede al caldo e più stabile nella camminata.

pantaloni a zampa e scarpe

pantaloni a zampa e scarpe

Se vuoi uscire dalla tua zona di comfort e regalarti uno stile più variegato allora contattami! Le mie sessioni di stile sono via Skype o WhatsApp cosi ti raggiungo in tutto il mondo.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.