PANTALONI A ZAMPA: PRONTE AD INDOSSARLI?

pantaloni a zampa

I pantaloni a zampa finalmente sono tornati dopo anni di quasi assenza dal panorama modaiolo. Che poi attenzione, non fate confusione con i pantaloni a palazzo che sono quelli che cadono dritti dalla vita in giù. I pantaloni a zampa invece sono quelli che sono aderenti sulle cosce e poi si allargano dal ginocchio in giù.

E ascoltatemi bene quando vi dico che i pantaloni a zampa dovete assolutamente averli nel vostro armadio.

Potreste approfondire leggendo anche:

PANTALONI PALAZZO

PANTALONI A ZAMPA: COME ABBINARLI

La moda è molto fluida e ama poco le regole che negli ultimi anni sono quasi scomparse. Anche per i pantaloni a zampa non ci sono grandissime indicazioni da seguire ma piuttosto alcune novità di cui parlare.

pantaloni a zampa

pantaloni a zampa

Ora si portano con le scarpe basse, comprese le sneakers e sono certa questa notizia farà contentissima chi di tacchi proprio non ne vuol sentire parlare. Pensate però che cosi abbassino? No, è tutta una questione di orlo che deve avere la lunghezza giusta.

pantaloni a zampa

pantaloni a zampa

Per quanto riguarda invece le scarpe con il tacco, ora i pantaloni a zampa si portano con i tacchi sottili, quelli grossi, le zeppe e i mezzi tacchi. Altra notizia che sono sicura vi farà felici perché cosi non avrete più limitazioni e potrete indossarli con tutte le scarpe che avete nella scarpiera.

pantaloni a zampa

pantaloni a zampa

Volete diventare le regine dello shopping? Scoprite la mia guida Come fare shopping!

I contesti per indossare i pantaloni a zampa sono molteplici. Sono perfetti infatti nella versione tailleur per l’ufficio, come in quella da sera se tutti sbrilluccicanti. Vi accompagnano dalla mattina fino all’aperitivo come farebbero un paio di pantaloni classici a sigaretta. No limits insomma!

pantaloni a zampa

pantaloni a zampa

pantaloni a zampa

PANTALONI A ZAMPA: PERCHE’ AVERLI

Perché snelliscono, tanto. Allungano, molto. Devo aggiungere altro? Ah si, comunque dovete scegliere il modello giusto per voi in base all’ampiezza della zampa, vita alta o normale e tutta una serie di particolari che se sbagliate, vi penalizzeranno.

pantaloni a zampa

Vuoi scoprire quali pantaloni a zampa (e tanti altri capi) sono perfetti per il tuo fisico? Regalati una consulenza di immagine via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.