PANTALONI DELLA TUTA: CHIC O SHOCK?

pantaloni della tuta

I pantaloni della tuta escono prepotentemente dalla sacca della palestra per infilarsi nell’armadio vicino a maglie eleganti e scarpe con il tacco. È davvero questa la frontiera delle tendenze per la prossima stagione? A quanto pare si perché le prossime collezioni saranno improntate sull’abbigliamento sportivo.

Come Consulente di Immagine ho il dovere di rimanere sempre informata sulle tendenze e mode del momento. Non nego che inizialmente ho storto parecchio il naso. Cioè, per me i pantaloni della tuta sono per andare a fare il giretto con Dora, stare comoda in casa o la spesa.

Però poi ho sfogliato le foto sui vari social e devo dire, che la moda dei pantaloni della tuta mi ha conquistata!

pantaloni della tuta consulente di immagine

Potreste approfondire leggendo anche:

FELPA CON IL CAPPUCCIO: COME ABBINARLA

PANTALONI DELLA TUTA: COME ABBINARLI CON I CONSIGLI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

Ma quali pantaloni della tuta vanno bene e quali no? Perché è questa la prima domanda che dovete porvi. La sostanziale differenza la fa il materiale. Infatti i modelli da indossare sono quelli in acetato, per il momento il cotone è bandito. Insomma, avete presente le tute Adidas tanto in voga negli anni Novanta? Ecco, loro!

pantaloni della tuta consulente di immagine

Con il fondo largo, i bottoni laterali o l’elastico alla caviglia. Scegliete il modello adatto al vostro fisico perché ve lo dico sempre, quando vi guardate allo specchio e proprio non vi piacete, non avete subito nessuna metamorfosi, semplicemente state indossando qualcosa di sbagliato.

pantaloni della tuta consulente di immagine

pantaloni della tuta consulente di immagine

Quindi se ad esempio avete spalle larghe e fianchi stretti, io vi consiglio i modelli larghi sul fondo. In poche parole quelli con i bottoni, magari lasciando sbottonati gli ultimi due.

Potete indossare la tuta intera, solo i pantaloni della tuta con una felpa che però gridi glamour o con una maglia dal taglio classico. E naturalmente la classica t-shirt.

Cosa non deve assolutamente mancare? La scarpa con il tacco! Che sia dodici centimetri o tre, a punta o tonda. Le scarpe basse non sono ammesse!

pantaloni della tuta consulente di immagine

pantaloni della tuta consulente di immagine

Hai l’armadio pieno ma non sai mai cosa mettere? Regalati una Consulenza Armadio su Skype! Scopri di più compilando il modulo.

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.