PANTALONI DI VELLUTO: COME INDOSSARLI

pantaloni di velluto

I pantaloni di velluto sono tornati dopo anni di oblio. E infatti dagli anni duemila che non si facevano vedere in giro se non indosso a qualche nostalgica in cerca di una vena vintage. Onestamente penso che saranno tanti i capi che faranno ritorno dagli anni duemila, ma staremo a vedere.

PANTALONI DI VELLUTO: MODELLI E STREET STYLE

I pantaloni di velluto sono tornati e si sono subito posizionati tra i trend di questa stagione. Certo il velluto era in giro già da un po’ ma più su vestiti e scarpe. Ora invece tocca ai pantaloni di velluto a coste. Skinny, a zampa, larghi o cropped, i modelli in vendita sono tantissimi.

Potresti approfondire leggendo anche:

VELLUTO

pantaloni di velluto

pantaloni di velluto

Come scegliere quello giusto? Come dico sempre durante le consulenze di immagine, scegliere la forma di pantaloni che valorizza il fisico invece che mortificarlo, è un atto dovuto. Dovuto a voi stesse e alla vostra autostima. I fattori da prendere in considerazione sono tantissimi: fianchi, glutei, cosce, lunghezza delle gambe.

Lo stesso principio vale quindi per i pantaloni di velluto, anche perché ad aggravare la situazione potrebbe proprio influire il velluto che non sempre valorizza. Anzi. È infatti un tessuto che rimane pesante e che tende ad allargare la figura, oltre che penalizzare le fisicità mignon se non si sceglie il modello perfetto per forma e colore.

pantaloni di velluto

E proprio in tema colore, quello preferito dalle influencer è sicuramente il rosa ma non mancano certo i classici colori invernali come il marrone, il blu, il viola e il bordeaux.

pantaloni di velluto

pantaloni di velluto

pantaloni di velluto

PANTALONI DI VELLUTO: OCCASIONI D’USO

I pantaloni di velluto sono molto versatili e si prestano a tantissimi abbinamenti: in ufficio con la camicia; con felpa e sneakers per il tempo libero; tronchetti e bluse particolari per la sera. Potete tranquillamente sostituirli ai classici jeans per non sembrare sempre vestite uguali, non stravolgendo la vostra routine.

pantaloni di velluto

pantaloni di velluto

pantaloni di velluto

pantaloni di velluto

Potreste approfondire leggendo anche:

VESTIRE SEMPRE UGUALE: ECCO COME SMETTERE

Solo un piccolo consiglio: per l’ufficio vi consiglio di sceglierli blu che è un colore sempre ben accetto in tutte le aziende.

Vuoi finalmente capire e scoprire come vestire il tuo fisico mettendo in risalto i tuoi punti di forza e camuffando quello che ti piacciono meno? Scopri tutte le tecniche grazie ad una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.