PANTALONI PALAZZO: SFATIAMO I FALSI MITI

pantaloni palazzo

I pantaloni palazzo sono quel modello che ha la gamba tutta della stessa ampiezza dai fianchi fino ai piedi. Insomma quei pantaloni larghi tutti uguali, come amano chiamarli in molte. Da qualche anno ormai sono presenti in moltissime collezioni e io ne sono felicissima perché vestono diverse fisicità ma soprattutto sono strategici per tantissimi motivi.

PANTALONI PALAZZO: METTIAMO FINE ALLE IDEE SBAGLIATE CHE VI SIETE FATTE

Faccio la Consulente di Immagine ormai da tantissimo tempo e ho deciso di riassumere le domande più frequenti sui pantaloni palazzo e le risposte che forse metteranno fine ai vostri dubbi, permettendovi di acquistarli con il sorriso!

ABBASSANO PERCHE’ SONO AMPI

Beh, se per questo allora anche la Nutella fa male. Se mangiata in quantità industriali. Quando vi vestite è tutta una questione di equilibrio. Dovete scegliere l’ampiezza in base alla vostra altezza, insomma, più siete piccoline, meno ampi saranno i pantaloni palazzo. E poi i modelli a vita alta slanciano tantissimo, perciò facciamo che ora state più tranquille?

pantaloni palazzo come abbinarli

Potreste approfondire leggendo anche:

COME SEMBRARE PIU’ ALTE

SI POSSONO METTERE SOLO CON I TACCHI

E qui vorrei cadere dalla sedia e fingermi morta. Allora, ricordate che ciò che conta, in tutti i pantaloni ampi, è che l’orlo sembri sfiorare il pavimento. Eh si, tutto sta nel trovare un ottimo sarto e scegliere con che scarpe vorrete metterli. Perché se l’orlo ha le giusta lunghezza, potrete indossarli anche con le sneakers, ma sempre meglio che siano a vita alta. Con i tacchi slanciano di più? Se comunque la lunghezza dell’orlo è sbagliata, anche no!

pantaloni palazzo come abbinarli

SONO SOLO PER MAGRE

Risposta sbagliata! Perché i pantaloni palazzo nascono per vestire le fisicità curvilinee dato che accompagnano i fianchi e se prima abbiamo detto che slanciano, snelliscono anche parecchio. Certo, magari evitate i modelli a vita bassa che finiscono proprio sui fianchi, punto il cui il vostro fisico è più ampio. Tanto per dire. Ma poi per carità, fate come volete.

Potreste approfondire leggendo anche:

LOOK PER DONNE CURVY

LA VITA ALTA NON VA BENE PER CHI HA LA PANCIA

Avete mai sentito parlare delle pinces? Ecco, servono proprio per vestire le fisicità con le curve perché cosi non stringono e non fanno tirare la stoffa, accompagnando il vostro fisico. Se quindi avete un addome particolarmente rilassato (e beato lui comunque), allora la vita alta deve essere assolutamente accompagnata dalla pinces. E da un’attenta e minuziosa analisi allo specchio.

PANTALONI PALAZZO: I TRUCCHI DELLA CONSULENTE DI IMMAGINE

  • Per look dai giusti volumi, fate in modo di indossare sempre maglie che non siano troppo larghe altrimenti l’effetto rettangolo è davvero dietro l’angolo. Oppure stringete la maglia con un nodo sull’orlo, è un trucco semplice e sempre utile.
  • Va da se, che se la vita è alta, le maglie devono essere sblusate dentro che altrimenti non ha molto senso.
  • Se non siete altissime, evitate i modelli con il risvolto sull’orlo, perché i pantaloni palazzo slanciano ma ancora i miracoli non li fanno.

pantaloni palazzo come abbinarli

pantaloni palazzo come abbinarli

pantaloni palazzo come abbinarli

Hai voglia di mettere fine a tutti i tuoi dubbi in fatto di stile e di trovare lo stile perfetto per te? Compila il modulo e scopri come può aiutarti la Consulenza di Immagine via Skype!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.