PELLICCIA ECOLOGICA MARRONE: COME ABBINARLA

pelliccia ecologica marrone

La pelliccia ecologica marrone è una delle protagoniste di questo autunno inverno. Perché preparati, di pellicce ne saranno pieni i negozi e credo proprio sia arrivato il caso di spendere due parole per questo capospalla che continua ad affascinare.

Non so tu ma io sono cresciuta negli anni ottanta dove la pelliccia era davvero un pezzo cult per le donne. Ricordo che mia madre ne aveva tre, tutte vere ahimè ma per fortuna ora le cose sono cambiate. Sempre più stilisti abbandonano le pellicce vere perché nessun animale deve morire tra atroci sofferenze per la vanità umana.

E comunque i modelli ecologici non hanno davvero nulla da invidiare a quelli veri, la qualità negli ultimi tempi è migliorata molto e distinguere una vera da una finta, non è poi cosi semplice.

PELLICCIA ECOLOGICA MARRONE: CON COSA ABBINARLA

Come ho appena scritto, se vuoi una pelliccia ecologica marrone che non abbia nulla da invidiare a quelle vere, dovrai spendere un po’ di più perché in questo caso il low cost non ripaga. Infatti è importante che il materiale sia lucido, soffice e mai troppo voluminoso. Per una volta, sarà davvero una gioia indossare un materiale sintetico, non trovi?

pelliccia ecologica marrone

pelliccia ecologica marrone

Ma ora vediamo come abbinarla, prima di tutto in termini di colore. Sicuramente saprai che l’abbinamento marrone e nero è stato sdoganato da molto tempo, quindi non preoccuparti se vuoi indossare la pelliccia ecologica marrone con i tuoi amati jeans neri. Ma va bene anche il grigio, il bianco, il verde e tantissimi altri colori. Certo, se vuoi rimanere in ambito street style, allora il nero è l’alleato migliore (e ho come l’impressione che questo non ti dispiaccia per niente).

pelliccia ecologica marrone

Il consiglio che mi sento di darti è di sdrammatizzare la pelliccia ecologica marrone con il denim ma anche qualche incursione della pelle è da valutare caso per caso. Le calzature invece meglio casual e sportive perché altrimenti rischi di cadere in un look che ti invecchia e troppo classico (da non disdegnare se si è amanti del genere). Per quanto riguarda la maglieria, meglio tutto ciò che è semplice per evitare di avere troppo volume addosso dato che già la pelliccia ne ha già di suo.

pelliccia ecologica marrone

pelliccia ecologica marrone

pelliccia ecologica marrone

Sei alla ricerca di uno stile che ti rappresenta e che ti faccia indossare tutto quello che hai nell’armadio? Regalati uno dei miei servizi via Skype o email. Compila il modulo e scopri di più!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.