Place Minuit e il bon ton parigino

In corso Garibaldi, all’ombra dei moderni grattacieli, c’è un pezzetto di Francia che vi aspetta. Al n. 127 infatti troverete “Place Minuit” una boutique che vi farà credere di essere a Parigi grazie a quel suo stile bon ton e senza tempo.

20141202_153748

20141202_153735

“Piazza di Mezzanotte” anche perché Mezzanotte è il cognome di Lucia, la titolare, che ha voluto dare nel nome un’impronta molto personale, perché questo negozio è la sua anima e la sua passione. Quando ha aperto questa boutique aveva ben chiara una cosa: la sua sarebbe stata come una sartoria di un tempo, dove gli abiti vengono cuciti su misura.

E infatti una parte degli abiti in vendita possono essere personalizzati in termini di taglia, tessuto (tutti made in Italy) e colore.

Per ciò che invece non è prodotto direttamente, Lucia gira l’Europa, garantendo alle sue clienti una ricerca approfondita e un grosso studio dietro ogni capo che poi viene messo in vendita. Perché nessun dettaglio venga lasciato al caso.

Andare da ”Place Minuit” è come fare una passeggiata a ritroso nel tempo. Gli anni venti, trenta, quaranta fino ai giorni nostri. Perché ogni abito è una rivisitazione degli stili passati che quindi li rende attuali mantenendo però intatto il fascino che solo certe epoche sanno lasciare.

20141202_160739

20141202_160853

I bijoux sono tutti personalizzabili, nelle lunghezze e nella scelta delle pietre. Perché l’attenzione al gusto delle clienti è una priorità.

20141202_160723

Da quest’anno poi è possibile acquistare le scarpe disegnate da Lucia che vengono prodotte da piccoli laboratori artigiani, tutti italiani. Quindi oltre alla qualità che questo garantisce, le scarpe sono anche estremamente comode, con tacchi che vanno dai sette agli otto centimetri e mezzo. Ci si potrebbe ballare un tango e  non avere male ai piedi!

Entrando in questa boutique troverete un clima rilassato, un sorriso e Lucia che vi racconterà la sua passione per quello che fa e non potrete non rimanerne affascinate.

20141202_160638


Place Minuit

Corso Garibaldi 127, Milano

Logo bianco

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.