PREPARARE LE VALIGIE: 4 ERRORI DA EVITARE

preparare le valigie

Stai per preparare le valigie, lo so. Sento la tua ansia e il tuo stress anche dalla mia scrivania dove sono intenta a scrivere questo articolo. Perché sono certa che dopo aver letto questo parole, tutto tornerà a posto e tu diventerai la regina nel preparare le valigie.

PREPARARE LE VALIGIE: 4 PASSI FALSI DA NON FARE

So che non lo hai mai fatto ma devi prestare molta attenzione alla valigia che utilizzi per il tuo viaggio. Perché la valigia solitamente la compri perché ti piace l’aspetto, il prezzo ma non fai mai caso al peso, se ha tasche esterne e alle dimensioni.

Se infatti sei una viaggiatrice da fine settimana e quindi da bagaglio a mano è indispensabile che la valigia abbia le dimensioni e il peso giusti. Ma anche sui viaggi lunghi riesci a fare disastri, partendo con valigie enormi che poi sono mezze vuote perché meglio comprarne una gigante che cosi la uso per tutto. Ma ricorda che una valigia mezza vuota non ti aiuterà a mantenere intatto il contenuto. Tanto per dire.

preparare le valigie

Quando devi preparare le valigie, presa da sconforto e attacchi di panico, non focalizzi mai la meta del tuo viaggio. Villaggio turistico o appartamento? Vacanza prettamente in spiaggia o con tante escursioni per scoprire il luogo? Ci saranno escursioni termiche oppure no? Sono tutte domande che devi porti per iniziare a farti un’idea su cosa mettere dentro le valigie. Perché se soggiornerai in un villaggio turistico ad esempio, non avrai la lavatrice e quindi non potrai lavare i tuoi capi, indossandoli più volte. Se invece farai molte escursioni allora meglio capi comodi e freschi.

preparare le valigie

E poi, conseguenza del fatto che non segui il punto precedente, nel preparare le valigie metti dentro cose a caso. Senza seguire un filo logico per colore e stile. Prendi le cose dall’armadio e le metti direttamente dentro la valigia. Perché questo può servirti ma anche questo sicuramente e perché non infilarci dentro anche il tubino nero che è sempre un evergreen? Alt! Cosi stai sbagliando tutto! Infatti non farai altro che portare con te tantissimi capi che poi magari non si abbinano tra loro e quindi ti serviranno a ben poco.

preparare le valigie

Per non parlare di come metti le cose dentro la valigia. Senza seguire uno schema e piegando le cose per farle diventare il più piccole possibile. Magliette, poi pantaloni, poi ancora magliette e beautycase enorme per farci stare tutti tuoi prodotti di bellezza. Risultato? I vestiti arriveranno a destinazione tutti spiegazzati e se non hai con te un ferro da stiro ti toccherà passerà la vacanza con addosso vestiti tutti stropicciati. Aiuto! C’è  una logica anche nel come riporre le cose dentro la valigia. Per esempio è sconsigliato un beautycase enorme ma piuttosto farne tanti piccolino per riempire i buchi nella valigia.

preparare le valigie

PREPARARE LE VALIGIE: ECCO COME NON SBAGLIARE

Ricapitolando, quali sono le cose da fare per preparare le valigie perfette?

  • Scegliere la valigia giusta
  • Scrivere le liste che ti salveranno la vita
  • Farle nel momento giusto
  • Decidere cosa mettere in valigia e cosa lasciare a casa
  • Gli indispensabili per una vacanza al mare
  • Riporre gli abiti nell’ordine giusto per non spiegazzarli
  • E tante altre astuzie di viaggio

Ecco perché ho scritto la guida Come preparare la valigia! Per permetterti di imparare tutte queste cose e ridurre lo stress e gli sbagli. Hai praticamente la soluzione ai tuoi problemi a portata di mano perché la guida è in formato Pdf e puoi leggerla tranquillamente dal tuo smartphone. Scoprila qui!

Per tutti gli altri servizi di stile via Skype o WhatsApp, compila il modulo!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.