ROSSO E FUCSIA: ASTENERSI TIMIDE

rosso e fucsia

Il rosso e fucsia è un accostamento molto forte e particolare. Non tutte lo amano o hanno il coraggio di indossarlo perché sono due colori che non passano inosservati. E si sa, moltissime donne si vestono ogni giorno nella speranza di non essere notate troppo.

Per altre invece, il rosso e fucsia è un abbinamento che stride. E poi ci sono quelle che lo amano.

ROSSO E FUCSIA: O SI AMA O SI ODIA

C’è anche da dire che soprattutto il fucsia è un colore che desta spesso qualche perplessità. Perché ricorda la Barbie, quando si era ragazzine e poi se abbinato nel modo sbagliato, risulta davvero pacchiano e a tratti volgare.

Come dico sempre alle mie clienti, vestirsi è tutta una questione di equilibrio, anche nello scegliere i colori che si indossano. Potreste quindi pensare di indossare il fucsia in piccola quantità e dare maggiore risalto al rosso. Giusto per abituarvi a questo accostamento andando per gradi.

rosso e fucsia

Oppure di indossarlo nella parte inferiore del corpo per non accostarlo troppo al viso, anche perché è un colore che sta bene a pochissime persone. L’unica cosa che vi chiedo è di non pensare che sia adatto solo alle giovani. Torniamo sempre al discorso di equilibrio e quantità. Ma anche della vostra personalità che deve sempre essere rappresentata dal vostro stile.

rosso e fucsia

rosso e fucsia

rosso e fucsia

Potreste approfondire leggendo anche:

LO STILE DOPO I CINQUANTA

Perché scegliere un outfit rosso e fucsia? Può essere un’ottima idea per una cerimonia e distinguervi sicuramente da tutte le altre invitate. O per una cena e perché non anche per l’ufficio? Se il dress code non è rigido, sarete le impiegate più glamour.

rosso e fucsia

rosso e fucsia

Se invece fate parte della schiera che il rosso e fucsia proprio no, non preoccupatevi, non bisogna per forza indossare tutto. E soprattutto non dovete mai indossare qualcosa che vi fa sentire impacciate e insicure. Ma è anche vero che dovete uscire da quella zona di comfort che vi siete create e che è il motivo che un giorno vi farà dire: però vesto sempre nello stesso modo!

Vuoi uscire dalla zona di comfort in cui ti sei rifugiata e smettere di vestire sempre uguale? Grazie ad una consulenza via Skype o WhatsApp aggiungerai un tocco di diversità al tuo stile senza però fare mai errori. E poi il prezzo è davvero speciale!