SALDI ESTIVI 2016: DATE E COSA COMPRARE

So che siete già in trepidazione per i saldi estivi 2016. State allenando il polso per strisciare la carta di credito il più velocemente possibile, assoldando le amiche più veloci e fidate ma soprattutto iniziando a fare le ronde per i negozi. Perché i saldi si sa, sono una questione di importanza nazionale.

SALDI ESTIVI 2016: LE DATE

Per pianificare l’azione è importante conoscere il calendario dei saldi estivi 2016.

Sabato 2 luglio 2016

Friuli Venezia Giulia

Liguria – Veneto

Lunedì 4 luglio 2016

Toscana

Martedì 5 luglio 2016

Lazio – Piemonte 

Mercoledì 6 luglio 2016

Lombardia ( Milano il 5 )- Sardegna

Giovedì 7 luglio 2016

Abruzzo – Basilicata – Calabria – Campania ( Napoli il 2 ) – Emilia Romagna – Marche – Molise – Puglia – Sicilia – Umbria – Valle d’Aosta

SALDI ESTIVI 2016: COSA COMPRARE DA USARE ORA E LA PROSSIMA STAGIONE

La cosa fondamentale è non farsi prendere dall’euforia del cartellino al 70%. Dovete infatti fare acquisti mirati ma soprattutto che potrete usare anche nei prossimi mesi. Ecco la mia personale lista di capi da comprare ai saldi estivi 2016.

UNA BORSA COLORATA

Di un colore acceso e particolare ma soprattutto che vi metta di buon umore. La userete adesso ma anche d’inverno per ravvivare i vostri total look neri da far invidia a Morticia Addams.

saldi estivi 2016

Potrebbe interessarvi anche:

BORSA COLORATA: COME ABBINARLA

BLU KLEIN

Che poi altro non è che il blu elettrico. Questo autunno tornerà alla ribalta quindi puntate su un capo di questo colore soprattutto se avete i capelli scuri e la carnagione chiara. Se invece non volete puntare su qualcosa di molto vistoso allora anche gli accessori sono perfetti.

saldi estivi 2016

VESTITO LUNGO

A livello fisico perché slancia tantissimo e quindi è un delitto non averne uno nell’armadio. Poi lo metterete fino ad ottobre con un maxi cardigan o una giacca in pelle. Ai piedi un bel paio di anfibi o gli ankle boots, a voi la scelta.

saldi estivi 2016

Potrebbe interessarvi anche:

ANFIBI: COME ABBINARLI

JEANS A VITA ALTA

Dato che ancora non siete pienamente convinte è il momento di comprarli: li pagate la metà ma vedrete che li userete tantissimo.  Slanciano le più piccoline e i modelli a zampa sono perfetti per perdere chili senza fare diete ferree. La potenza del capo giusto! E poi perché continueranno ad essere un must have anche la prossima stagione.

saldi estivi 2016

Potrebbe interessarvi anche:

JEANS: LA SEDUZIONE DELLA VITA ALTA

SALDI ESTIVI 2016: COMPRATE ORA E USATE IN AUTUNNO INVERNO

BOMBER

Non storcete il naso ma soprattutto non pensate a nulla che riguardi gli anni passati. Il bomber si reiventa e cambia pelle. I modelli più in voga? Quelli con i fiori e dai colori particolari. Meglio se oversize nelle varianti più pesanti.

saldi estivi 2016

Potrebbe interessarvi:

BOMBER: COME ABBINARLO

GIACCA IN ECOPELLE

Perfetta con un vestito lungo, corto, jeans, pantaloni e abiti sottoveste. Trovare un capo che non stia bene con la giacca in ecopelle è molto difficile.

saldi estivi 2016

Potrebbe interessarvi:

GIACCA IN PELLE: COME ABBINARLA

TRENCH

Perché non passa mai di moda. E non credo ci sia altro da aggiungere.

saldi estivi 2016

Potrebbe interessarvi anche:

TRENCH: 17 IDEE LOOK

Sai che conoscendo cosa ti veste  alla perfezione ottimizzi anche il tuo shopping e risparmi? Regalati una Consulenza di Immagine, i saldi sono già iniziati e avrai diritto ad uno sconto del 40%! Compila il modulo e verrai richiamata per una chiacchierata conoscitiva.

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.