SANDALI BASSI: I TRUCCHI DELLE STYLIST

sandali bassi

Alzi la mano chi ha un paio di sandali bassi nella scarpiera! Perché hanno provato ad insegnarci che il tacco è l’essenza dello stile e della femminilità, a colpi di Sex and the City, Il diavolo veste Prada e riviste patinate. Ma alla fine ci siamo ribellate e d’estate, i sandali bassi, prendono il posto del tacco dodici.

Perché i piedi si gonfiano, fa troppo caldo, sprofondano nell’asfalto e sentiamo già l’aria frivola e leggera delle vacanze. È anche vero però, che perdere quei centimetri preziosi provoca non pochi turbamenti. Ecco perché ho deciso di svelarvi i miei trucchi di Consulente di Immagine per indossarli e sembrare comunque alte.

SANDALI BASSI: COME INDOSSARLI SE SIETE #DIVERSAMENTEALTE

Anche perché questa estate è un tripudio di sandali bassi, anzi di più, si esce addirittura in ciabatte. Ma state tranquille, potete indossarli senza il timore di sembrare dei nani da giardino in versione femminile!

Potreste approfondire leggendo anche:

DAVVERO USCIAMO IN CIABATTE?

La regola consolidata è quella di indossare vestiti e gonne lunghe. I capi lunghi infatti, e quelli tutti d’un pezzo soprattutto, slanciano tantissimo e per questo vi permettono di indossare i sandali bassi senza alcun problema. Vi svelo un trucchetto: abbinate alla gonna lunga una maglia dello stesso colore, noterete subito la differenza!

sandali bassi

Di contro anche le cose molto corte sortiscono lo stesso effetto. Infatti è proprio l’orlo di ciò che indossate a spezzare la gamba, se quindi lo accorciate, sembreranno molto più lunghe e di conseguenza voi più alte e slanciate.

sandali bassi

Ma se proprio non potete fare a meno delle mezze misure, perché il colpo di fulmine per un capo di abbigliamento è difficile da combattere, avete due modi per sembrare più alte. Il primo è che l’orlo sia asimmetrico cosi da confondere e distrarre. Oppure la vita alta che farà sembrare le vostre gambe più lunghe. Che poi la vita alta è uno dei trucchi da non sottovalutare mai quando si deve vestire una donna #diversamenteAlta!

sandali bassi

sandali bassi

Anche il colore dei sandali bassi ha il suo perché. Infatti il color cuoio o pelle naturale, si confonderà alla perfezione con le vostre gambe abbronzate e recupererete centimetri preziosi. Vi dice niente il discorso sulle scarpe nude?

sandali bassi

Potreste approfondire leggendo anche:

PANTALONI A VITA ALTA, UNA TENDENZA DA AMARE

SCARPE NUDE

Leggere questo articolo ti ha fatto venire voglia di conoscere tutti i consigli su misura per te? Allora regalati una Consulenza di Immagine via Skype. Scopri di più compilando il modulo!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.