MULE: COME ABBINARLE

mule

Le mule sono quei sandali che hanno un’apertura davanti per le dita e possono avere un cinturino dietro oppure no. Insomma, in questo ultimo caso non sono altro che la versione fashion dei sabot, li ricordate vero? Per fortuna la moda reinventa e rielabora, altrimenti sarebbe davvero un gran disastro.

Io le adoro, insieme ad altri mille modelli di scarpe, ma le mule sono al primo posto per quanto riguarda le calzature estive. Il motivo? Ammetto di non avere un bel rapporto con i miei piedi che d’estate tendono a gonfiarsi come le labbra di Belen in questo ultimo periodo e quindi non mi lasciano molta in scelta per i sandali. Le mule invece accolgono i miei due palloncini molto bene e poi posso metterle fino ad ottobre visto che il piede è praticamente tutto coperto.

mule come abbinarle

COME ABBINARE LE MULE

Il loro animo è sicuramente casual chic, con qualche sfumatura boho. Sono perfette con i jeans, anche quelli a zampa, ma non disdegnano vestiti lunghi, o corti. Aderenze o ricami preziosi come il pizzo. Il cotone o il jersey. La versione nera è sicuramente più elegante ma anche quella cuoio non è da meno.

Potrebbe interessarvi anche:

JEANS A ZAMPA: COME ABBINARLI

MAGLIA DI PIZZO: COME ABBINARLA

f61dd942413f9ed8f05cc7d77fa73083

cb0fa5a104c787df05cdcc4f2a5c1854

Se volete allungare la gamba, il colore nude è sicuramente quello più adatto visto che le mule arrivano ad altezza malleolo e possono effettivamente risultare insidiose.

Potrebbe interessarvi anche:

SCARPE NUDE: PERCHE’ AVERLE

E se siete indecise se comprare le mule o meno, qui vi do qualche valido motivo:

  • I modelli con il tacco grosso sono comodissimi
  • Se non amate molto i vostri piedi, le mule li copriranno praticamente tutti
  • Sono perfette in ufficio e per una serata fuori
  • La versione cuoio è ideale per i vestiti bianchi (e il bianco non manca mai nelle collezioni estive)

mule come abbinarle

mule come abbinarle

Mi raccomando solo ad una cosa: i piedi devono essere perfettamente in ordine. Unghie smaltate e talloni morbidi come il sederino di un bimbo. E anche le gambe, se indossate le mule con un vestito, devono essere all’altezza della situazione.

Potrebbe interessarvi anche:

SOS GAMBE: COME SCOPRIRLE

mule come abbinarle

mule come abbinarle

Vestirti è una noia perché indossi sempre le stesse per paura di sbagliare e che non ti stiano bene? Regalati uno dei miei servizi di stile via Skype ad un prezzo speciale per dire addio alla noia! Compila il modulo e dai vita al tuo nuovo stile!

consulente di immagine

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.