SCARPE BASSE: COMODAMENTE FASHION

scarpe basse

Le scarpe basse sono ormai protagoniste indiscusse da molte collezioni. Lo dico spesso ma lo ripeto: e per fortuna! I tacchi sono belli, per carità, e non devono comunque mai mancare nella scarpiera di una donna ma per la vita di tutti i giorni, le scarpe basse sono davvero la salvezza.

Il problema però è che ancora moltissime donne pensano che le scarpe basse non siano mai abbastanza. Che vanno bene solo per creare look casual. Che stanno bene solo a chi è alta. Vediamo un po’ se riesco a convincervi del contrario.

scarpe basse consulente di immagine

SCARPE BASSE: I LOOK PIU’ BELLI

Partiamo dal presupposto che le scarpe basse non sono solo quelle da ginnastica o gli anfibi ma anche le ballerine, le décolleté con il tacco da tre centimetri e le stringate maschili rese speciali da un colore metallizzato. Capirete quindi che il tutto non si riduce solo a look casual.

scarpe basse consulente di immagine

scarpe basse consulente di immagine

scarpe basse consulente di immagine

Potreste approfondire leggendo anche:

SCARPE METALLIZZATE

BALLERINE

Per il fatto che solo chi è alta può indossarle, anche qui devo smentirvi. Esistono infiniti trucchi per indossare scarpe basse e sembrare comunque alte. Ricordo che una volta una cliente mi chiese proprio la cortesia di insegnarle a creare look con le scarpe basse, nonostante fosse #diversamenteAlta, perché non ce la faceva più a stare sui tacchi. Alla fine della consulenza, perso lo scetticismo iniziale (perché per lei era impossibile) mi ha ringraziata e ora invece che sui tacchi, si concentra sui capi di abbigliamento giusti o sul colore per recuperare centimetri preziosi.

scarpe basse consulente di immagine

“Ma con le scarpe basse non si devono mettere le calze e fa freddo!” starete pensando. Allora, senza calze sono sicuramente più belle e si, soprattutto le décolleté, se indossate con i pantaloni, meglio senza. Ma c’è sempre un punto di incontro: le stringate o comunque qualsiasi modello più accollato. Cosi potrete indossare le calze e tenere i piedi al caldo.

scarpe basse consulente di immagine

Sei anche tu #diversamenteAlta e vuoi scoprire tutti i trucchi per vestirti e sembrare altissima senza per forza indossare i tacchi? O semplicemente vuoi uno stile che sia tutto tuo e che ti rappresenti? Regalati una Consulente di Immagine direttamente a casa tua via Skype o WhatsApp!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.