SEI IDEE SBAGLIATE CHE ANNOIANO IL LOOK

sei idee sbagliate di stile

Sei idee sbagliate di stile che vi portano a dire non ho nulla da mettere, ogni volta che siete davanti all’armadio e dovete decidere cosa indossare. Poco importa se il letto è ormai sommerso di vestiti, voi siete in preda ad una crisi isterica che nemmeno lo xanax potrebbe calmare e il vostro compagno è emigrato in Germania, dove le donne danno importanza ai vestiti quanto Chiara Biasi ne da al cibo.

Ma vi siete mai davvero chieste perché non avete nulla da mettere? Perché se ormai quando entrate da Zara vi stendono il tappetto rosso e Zalando ha assunto un nuovo corriere solo per gestire le vostre spedizioni, allora non è una questione di vestiti. Forse di schemi che dovete riuscire a rompere.

SEI IDEE SBAGLIATE  DI STILE

Idee magari ereditate dalla mamma oppure da regole ormai obsolete. Anche perché avrete capito che la moda di regole ne segue davvero poche. Anzi si diverte a trasgredirle, modificarle e riscriverle.

IL NERO SNELLISCE

errori di stile

Perciò succede che il vostro guardaroba sembra quello di Morticia Addams. Maglioni neri. Cappotti neri. Pantaloni  neri. Vestiti neri. Forse è per questo che più che non avere niente da mettere, vi vedete sempre vestite uguali. Perché per quanto un pantalone possa essere diverso dagli altri, se è comunque tutto nero, mi spiegate come fate a sembrare diverse? Vi svelo un piccolo segreto: tutti i colori scuri snelliscono, meglio ancora se opachi! Cosa ne dite quindi di un bel tubino grigio antracite che sta comunque bene con le scarpe e il cappotto neri? O un pantalone bordeaux da abbinare alla vostra camicia nera preferita. Pochi accenni di colore (scuro) che continueranno a snellirvi più dell’insalata scondita e daranno una svolta cromatica al vostro stile.

Volete conoscere tutti i colori (scuri e non) perfetti per voi e che se indossate non vi danno l’aria sbattuta? Scoprite il Diario del Colore personalizzato che ricevete comodamente via mail ad un prezzo piccolo piccolo?

LE FANTASIE SONO COMPLICATE DA ABBINARE E STANNO BENE SOLO A POCHE

errori di stile

E poi stanno bene solo alle magre. Perché le righe allargano, i pois ingrassano e i quadrati espandono. Insomma, queste povere figure geometriche sono il nemico della linea. Ma anche questa è una mezza verità. Perché tutto sta nel tipo di riga, nella densità dei pois e tanto altro ancora. E perché non osare e mixare diverse fantasie tra loro? In poche lo fanno e quindi avreste un look unico e contemporaneo. Le righe con i pois, quadrati di dimensioni diverse oppure le righe con i fiori. Solo due regole: ci deve essere continuità di colore e se abbinate figure geometriche, fate in modo che abbiano dimensioni diverse tra loro.

Volete imparare a creare dei look sempre accattivanti e non avere più dubbi stilistici? Scoprite il mio Corso di Self Styling via Skype e direte addio alla noia.

 

IL BLU E IL NERO NON STANNO BENE INSIEME

errori di stile

Allora se ci pensate, non dovreste nemmeno indossare i jeans con il nero. Immaginate il panico che questo causerebbe. Come fareste con i dieci maglioni neri che avete nell’armadio se non poteste più metterli con i vostri amati jeans? Che il nero non si possa mettere con il blu è una regola vecchia quanto Windows XP e per questo ormai in disuso. Anzi vi dirò di più, abbinare questi due colori è estremamente chic ed elegante.

NON SI POSSONO INDOSSARE DIVERSE TONALITA’ DELLO STESSO COLORE

sfumature-simili2

sfumature-simili

Eppure dopo Cinquanta sfumature di grigio pensavo che questo problema fosse risolto. Invece avete ancora la mania di cercare lo stesso punto di blu o di verde perché altrimenti è impossibile uscire di casa. Indossare nello stesso look diverse sfumature dello stesso colore da invece movimento e può essere un efficace trucco snellente. Provate ad indossare una maglia viola scuro con sopra un cardigan lilla, il vostro girovita sembrerà magicamente più stretto, in barba al Cross Fit.

GONNE E ABITI LUNGHI VANNO BENE SOLO PER LE DONNE ALTE

Untitled-3

Niente di più sbagliato! Anzi, slanciano tantissimo e regaleranno centimetri preziosi anche alle più petites. Il risultato è ancora più accentuato con l’abito lungo, perché qualunque indumento tutto d’un pezzo aiuta a svettare di qualche centimetro. Ma anche la gonna lunga, specialmente se a vita alta, non è da meno. Cosa ne dite quindi di acquistare questi due nuovi capi e avere un’alternativa ai soliti pantaloni?

Leggendo questo articolo ti sei accorta che hai ancora tantissimo da imparare in fatto di look e che hai voglia di dare una sferzata al tuo stile? Regalati uno dei miei servizi via Skype ad un prezzo speciale!

consulente di immagine

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.