SLINGBACK: IL CLASSICO INCONTRA LO STREET STYLE

slingback come abbinarle

Il ritorno nel panorama modaiolo delle slingback, le scarpe con il cinturino sul tallone, è l’esempio di quanto un grande classico, se accostato a capi moderni, possa reggere il confronto con i capi di tendenza. Certo, ciò che conta è che i colori, le fantasie e il mood sia in linea con le esigenze stilistiche di questi tempi e le slingback non hanno certo perso la sfida la sfida.

SLINGBACK: TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Sicuramente le slingback più modaiole sono quelle con la punta acuminata, qui le punte bon ton non sono ammesse (o quasi). Il pellame si tinge di colori pastello ma anche fluo e non disdegna le stampe più eccentriche e moderne. Ma anche il nero non è certo da meno, anzi, si è visto parecchio ai piedi delle influencer.

slingback come abbinarle

slingback come abbinarle

La moda vi vuole con i piedi ben saldi a terra ma lo stile che vola alto, ecco perché i tacchi sono massimo tre centimetri. Ma ormai è qualche anno che gli stilisti si sono umanizzati, comprendendo la necessità di essere alla moda ma anche comode. E per fortuna!

Ma un tacco cosi basso slancia? La risposta sincera e spietata è no. Se quindi le vostre caviglie non sono il punto forte della vostra fisicità, sappiate che le slingback non vi aiuteranno. Le cose sono due: o le lasciate in negozio che tanto di modelli di scarpe ce ne sono abbastanza oppure ve ne fregate e valorizzerete al massimo un altro punto del vostro fisico per distrarre che vi guarda.

slingback come abbinarle

Eh si, questo è uno dei trucchi che si imparano durante una Consulenza di Immagine, ecco perché vi consiglio sempre di regalarvela. Solo che voi fate ancora le timide. Ma io sono paziente e vi aspetto tutte.

Potreste approfondire leggendo anche:

CONSULENZA DI IMMAGINE: I MOTIVI PER FARLA

SLINGBACK: GLI ABBINAMENTI MIGLIORI

Con i mom jeans o comunque modelli rilassati, come li chiamano ora. Caviglia in vista e una maglia o camicia basica. Perché le slingback si sono adattate ai tempi moderni ma mantengono sempre la voglia di linearità e semplicità che vince sempre.

A chi dona questo look? A chi ha una fisicità asciutta e centimetri preziosi di altezza.

slingback come abbinarle

slingback come abbinarle

slingback come abbinarle

Ma anche con la gonna midi, dal taglio ampio, meglio se di stampa Vichy, altro grande classico. L’importante è che la gonna lasci sempre vedere la caviglia.

A chi dona questo look? A chi ha un fisico morbido, ma mi raccomando, che la gonna sia a vita alta e non segni eventuali morbidezze in zona addome.

slingback come abbinarle

Per chi adora indossare il corto, via libera a minigonne e shorts. Con le slingback non risulterete mai volgari, specialmente se bilanciate il tutto con una camicia dal taglio romantico. Mentre chi sente suo uno stile classico, senza tempo, un wrap dress è l’abbinamento che non vi deluderà. Oltre ad essere perfetto per l’ufficio.

slingback come abbinarle

slingback come abbinarle

Potreste approfondire leggendo anche:

LOOK DA UFFICIO: CI METTIAMO UN TOCCO FASHION?

Vestirti è una tortura perché non sai mai cosa è giusto e cosa no per il tuo fisico? Bene, metti fine ai tuoi dubbi stilistici grazie ad una Consulenza di Immagine via Skype. Scopri di più compilando il modulo!

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.