SONO INGRASSATA! COSA FACCIO?

sono ingrassata

Sono ingrassata e non mi piaccio. I vestiti che ho non mi stanno più e questo corpo non lo riconosco. Voglio tornare come prima ma faccio fatica.

Questa è una delle cose mi sento più dire più spesso dalle donne che mi contattano perché vogliono fare una consulenza di immagine dopo aver preso qualche chilo.

Sono ingrassata! E ora cosa faccio? Siediti e leggi con attenzione perché questo articolo ti aiuterà a capire alcune cose indispensabili per uscire da questa condizione di sconforto in cui ti sei cacciata.

SONO INGRASSATA: COSA NON FARE

sono ingrassata

Pensare a com’eri prima. Ora il tuo corpo è cambiato e con questa cosa devi farci i conti. Ma sei davvero sicura che pensare a com’eri prima sia la soluzione? È solo un modo per crearti frustrazione e ansia. Non ti sto dicendo che non tornerai come prima ma hai mai pensato che puoi diventare meglio di prima?

Sono ingrassata quindi comprerò qualcosa da mettermi solo quando sarò dimagrita. Ma sei seria? E nel frattempo hai perciò l’intenzione di continuare a mettere i vecchi vestiti che ti stanno stretti e che quindi ti fanno sembrare più grassa di quanto tu già non ti veda. Che invece di valorizzarti ti fanno sembrare un salame insaccato. La bellezza non è una questione di taglia quindi se ora esci e vai a comprare qualcosa che non è della tua vecchia taglia, il mondo non crolla ma tu ti vedrai più bella. Anche perché potrebbe volerci un po’ di tempo per perdere peso, è un dato di fatto, devi essere pragmatica.

sono ingrassata

Quindi tenere i vecchi vestiti abbiamo capito non è proprio una buona idea. Hai passato la vita a fare shopping e ora mi dici che non vuoi spendere soldi per niente, che tanto dimagrirai. Te lo richiedo: sei seria? Quante cose inutili hai comprato nel corso degli anni? Sicuramente tantissime. Quindi questa sarebbe una delle rare volte che faresti shopping per una buona ragione: avere un’immagine curata e in linea con il tuo corpo.

SONO INGRASSATA: COSA FARE

Impara ad amarti per come sei. Odiarti fino a quando non raggiungerai i tuoi obiettivi non è la scelta migliore. Apprezza il tuo nuovo corpo, trovane i punti di forza e parti da quelli per vestirti. Con il tuo corpo avrai una relazione che durerà una vita intera, vuoi davvero passarla ad odiarti? Fossi in te ci penserei.

Il fatto che ti dica di apprezzarti per come sei non esclude un percorso che ti porti a stare meglio. Perché la vanità non è peccato, non piacersi si. Quindi se nel tuo nuovo peso proprio non ti ci ritrovi, allora vai da un dietologo e in palestra. Insomma, muovi il culo e fai qualcosa per migliorare la situazione perché stare li a lamentarti e piangerti addosso non farà magicamente calare i chili sulla bilancia. Ma durante il percorso di dimagrimento apprezzati sempre perché tu sei speciale.

sono ingrassata

Capisci come vestire il tuo fisico per quello che è ora. Solo cosi potrai vederti più bella invece che strizzata in abiti che non sono della tua taglia. Scegli i tessuti che accompagnano le tue morbidezze senza segnarle, i colori che snelliscono (che non è solo il nero, lo sai vero?) e le forme che ti valorizzano. Posso garantirti che sicuramente tu hai preso peso ma non è questo il grande problema, bensì che ti vesti nel modo sbagliato. Non sarebbe forse il caso di rimediare?

Potresti approfondire leggendo anche:

COME ABBINARE I COLORI

COME ABBINARE I TESSUTI

Hai voglia di scoprire come vestire il tuo nuovo fisico e vederti di nuovo bella? Regalati una consulenza fisico e styling via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.