STAMPA A QUADRI: RINNOVIAMO IL LOOK?

stampa a quadri

La stampa a quadri mi è capitata spesso sotto gli occhi ultimamente. Basta dare uno sguardo alle riviste, ai social, alle influencer. Quindi mi sono detta, forse è arrivato il momento di scrivere un articolo, con tutti i miei consigli di consulente di immagine.

Siete pronte a scoprire tutti i trucchi per scegliere la stampa a quadri perfetta?

STAMPA A QUADRI: I SEGRETI PER SCEGLIERLA

La stampa a quadri non è molto amata dalle donne. Forse per la sua spigolosità, la paura di non scegliere i colori giusti o semplicemente perché come ogni fantasia, si reputa difficile da abbinare. Tranquille, leggete questi semplici consigli e inserite la stampa a quadri nel vostro guardaroba, non ve ne pentirete.

LE DIMENSIONI

Quello che conta sono le dimensioni, sempre. Perché la grandezza della stampa a quadri deve essere proporzionata al vostro fisico. Per intenderci: dovete vedervi voi e poi la stampa, non viceversa. Senza dimenticare che un quadrato troppo grande tende ad allargare. Ma è anche vero che se è grande ma con il giusto contrasto di colore, l’effetto allargante viene ridimensionato.  Tutte cose che si imparano durante la consulenza di self styling perché quello che dico sempre è: bisogna diventare brave a poter indossare tutto.

stampa a quadri

stampa a quadri

I COLORI

Come ogni fantasia, anche la stampa a quadri viene proposta in diverse varianti di colori. Come scegliere quella giusta? Prima di tutto devono essere colori giusti per voi. Vi spiego cosa intendo: se scegliete un capo che indossate vicino al viso deve essere di un colore (o colori) che ravviva il vostro incarnato, non renda più evidenti eventuali discromie e non vi sbatta (per usare un termine che fa capire subito cosa voglio dirvi); se invece scegliete un pantalone o una gonna, allora dovete fare in modo che il contrasto di colori assecondi la vostra silhouette.

stampa a quadri

stampa a quadri

COME ABBINARLA

Livello TuStyle: scegliete uno dei colori presenti nella stampa a quadri. So che sono ripetitiva sul discorso colori ma è importante, quindi aguzzate l’occhio e indossate solo quelli giusti per voi.

Volete conoscere tutti i colori da indossare che vi valorizzano? Potete scegliere tra la consulenza colore dal vivo o di acquistare il vostro diario del colore personalizzato ad un prezzo speciale. Scoprite di più compilando questo modulo!

Livello Grazia: potete indossare un colore che non è presente nella stampa a quadri ma che cromaticamente crea equilibrio e continuatività. Non è difficile credetemi, ci vuole solo creatività e buon gusto.

Livello Vogue: i quadri potete abbinarli con altri quadri ma di dimensioni diverse, con i fiori, con le righe e anche i pois. Insomma, il vostro stile non passerà certo inosservato.

stampa a quadri

stampa a quadri

stampa a quadri

Sei stufa di vestirti SEMPRE nello stesso modo? Regalati una consulenza di self styling via Skype o WhatsApp per imparare a creare look perfetti per il tuo fisico (e vederti bellissima), la tua personalità (comunicare con i vestiti) e le tue giornate (per non sentirti mai fuori posto). Il prezzo è speciale, quindi non ti resta che compilare il modulo per avere maggiori informazioni.

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.