STAMPA A QUADRI: RINNOVIAMO IL LOOK?

stampa a quadri

La stampa a quadri mi è capitata spesso sotto gli occhi ultimamente. Basta dare uno sguardo alle riviste, ai social, alle influencer. Quindi mi sono detta, forse è arrivato il momento di scrivere un articolo, con tutti i miei consigli di consulente di immagine.

Siete pronte a scoprire tutti i trucchi per scegliere la stampa a quadri perfetta?

STAMPA A QUADRI: I SEGRETI PER SCEGLIERLA

La stampa a quadri non è molto amata dalle donne. Forse per la sua spigolosità, la paura di non scegliere i colori giusti o semplicemente perché come ogni fantasia, si reputa difficile da abbinare. Tranquille, leggete questi semplici consigli e inserite la stampa a quadri nel vostro guardaroba, non ve ne pentirete.

LE DIMENSIONI

Quello che conta sono le dimensioni, sempre. Perché la grandezza della stampa a quadri deve essere proporzionata al vostro fisico. Per intenderci: dovete vedervi voi e poi la stampa, non viceversa. Senza dimenticare che un quadrato troppo grande tende ad allargare. Ma è anche vero che se è grande ma con il giusto contrasto di colore, l’effetto allargante viene ridimensionato.  Tutte cose che si imparano durante la consulenza di self styling perché quello che dico sempre è: bisogna diventare brave a poter indossare tutto.

stampa a quadri

stampa a quadri

I COLORI

Come ogni fantasia, anche la stampa a quadri viene proposta in diverse varianti di colori. Come scegliere quella giusta? Prima di tutto devono essere colori giusti per voi. Vi spiego cosa intendo: se scegliete un capo che indossate vicino al viso deve essere di un colore (o colori) che ravviva il vostro incarnato, non renda più evidenti eventuali discromie e non vi sbatta (per usare un termine che fa capire subito cosa voglio dirvi); se invece scegliete un pantalone o una gonna, allora dovete fare in modo che il contrasto di colori assecondi la vostra silhouette.

stampa a quadri

stampa a quadri

COME ABBINARLA

Livello TuStyle: scegliete uno dei colori presenti nella stampa a quadri. So che sono ripetitiva sul discorso colori ma è importante, quindi aguzzate l’occhio e indossate solo quelli giusti per voi.

Volete conoscere tutti i colori da indossare che vi valorizzano? Potete scegliere tra la consulenza colore dal vivo o di acquistare il vostro diario del colore personalizzato ad un prezzo speciale. Scoprite di più compilando questo modulo!

Livello Grazia: potete indossare un colore che non è presente nella stampa a quadri ma che cromaticamente crea equilibrio e continuatività. Non è difficile credetemi, ci vuole solo creatività e buon gusto.

Livello Vogue: i quadri potete abbinarli con altri quadri ma di dimensioni diverse, con i fiori, con le righe e anche i pois. Insomma, il vostro stile non passerà certo inosservato.

stampa a quadri

stampa a quadri

stampa a quadri

Sei stufa di vestirti SEMPRE nello stesso modo? Regalati una consulenza di self styling via Skype o WhatsApp per imparare a creare look perfetti per il tuo fisico (e vederti bellissima), la tua personalità (comunicare con i vestiti) e le tue giornate (per non sentirti mai fuori posto). Il prezzo è speciale, quindi non ti resta che compilare il modulo per avere maggiori informazioni.