SETTANTA SFUMATURE DI STILE

stile anni Settanta

È dalla scorsa primavera che lo stile anni Settanta ha invaso le vetrine e di conseguenza gli armadi delle donne. È tutto un vociferare di Love and Peace. Amore per uno stile ribelle e rivoluzionario. Peace perché finalmente anche le donne con le curve possono trovare senza difficoltà capi di abbigliamento adatti.

Ma come ricreare uno stile anni Settanta senza cadere nella misera imitazione? Perché ricordate: nella moda non si imita, ci si ispira. Ci si fa influenzare ma mai completamente e mixare passato e contemporaneo è sicuramente l’arma fashion vincente.

stile anni Settanta

DAGLI ANNI SETTANTA, DIRETTAMENTE NEL VOSTRO GUARDAROBA

Un decennio non potrebbe starci tutto in un armadio, ecco perché dai mitici Seventy sono tornati solo alcuni elementi iconici. Andiamo a vedere quali!

  • I colori accesi e le stampe psichedeliche. Astenersi timide e donne poco appariscenti.
  • Il camoscio per gonne, giubbini e anche vestiti.
  • Il velluto a costine per i pantaloni.
  • Le minigonne con una fila di bottoni al centro. E se non lo avete già fatto, correte ad iscrivervi ad un corso di gag, che le gambe devono essere toniche.
  • La zampa d’elefante.
  • I cappelli dalla tesa ampia e morbida che incorniciano il viso.
  • Le frange. Oltre che per i capelli, su tutto. Le giacche, le borse e i gilet.
  • Le zeppe altissime e gli stivali.
  • Le camicie con il fiocco (rubate a loro volta dagli anni Quaranta).
  • Le mantelle in lana. O poncho. Chiamatele come vi piace di più. Basta che siano calde e senza buchi per le braccia.

Potrebbero interessarvi anche

COME ABBINARE I JEANS A ZAMPA DI ELEFANTE

COME ABBINARE IL CAPPELLO STILE ANNI SETTANTA

QUESTIONI DI FISICO

Ma cosa rubare dallo stile anni Settanta per vestire al meglio ogni fisico? Per chi ha una forte attitudine gastronomica e quindi un addome morbido, sicuramente la mantella. Un jeans a zampa è perfetto per equilibrare un fisico tutto curve mentre le camicie con il fiocco regalano volume senza bisogno di indossare push-up imbottiti d’olio o pesciolini di silicone pronti a scappar via in qualsiasi momento.

Ho preso da Pinterest foto dal passato e dal presente, cosi che possiate rubare qualche idea!

stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta stile anni Settanta Untitled-4

Vuoi anche tu uno stile particolare e che ti faccia sentire bellissima?  Allora compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata gratuita. Ora la Consulenza di Immagine è anche su Skype ad un prezzo speciale!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.