STILE DA MAMMA ESTATE

stile da mamma estate

Stile da mamma estate. È un tema piuttosto ricorrente perché sono tantissime le mamme che si rivolgono a me per ritrovare la propria immagine. Il problema è sempre lo stesso: la ricerca della comodità il novanta percento delle volte scade nella più totale banalità, che spesso rasenta la trascuratezza.

E quindi un bel giorno una mamma si guarda allo specchio  ed esclama: “Ma quando e come mi sono ridotta cosi?”

STILE DA MAMMA ESTATE: MAMME MA ANCHE DONNE GLAMOUR

Le mamme ricercano la comodità partendo dalle scarpe. Addio tacchi, almeno per il momento, e benvenute scarpe basse che vi permettono di correre, camminare a lungo e rincorrere i vostri figli. Per alcune non è uno sconvolgimento dato che le usano da sempre, per altre gestirle diventa difficile dopo una vita passata sul tacco dieci a saltellare per la città.

Prima regola: le scarpe basse sono tantissime e sono glamour tanto quanto quelle con il tacco. Mi vengono in mente le Converse, le Stann Smith, sandali, ballerine a punta e tantissime altre. Senza dimenticare che in questo momento sono un must have le scarpe con il mezzo tacco che sono davvero comodissime e comunque vi regalano qualche centimetro in comodità. Le scarpe basse le potete abbinare ad un vestito sia lungo che corto. Ma anche ai jeans facendo in modo che però ci sia sempre un dettaglio particolare che non vi faccia sembrare poco curate o troppo semplici. Una pettinatura particolare o anche solo un jeans con qualche strappo.

stile da mamma estate

stile da mamma estate

stile da mamma estate

E ora arriviamo alla questione vestiti. Sembra che una volta diventate mamme vengano banditi perché considerati scomodi. Ma ne siete davvero sicure?

Un vestito prima di tutto segna meno il fisico e aiuta a camuffare eventuali morbidezze rimaste dopo il parto, che perdonatemi, non è poco. Poi se indossate un vestito dovete pensare solo alle scarpe, immaginate quindi il tempo che risparmiate, dato che ne avete sempre cosi poco. Lo infilate, mettete le scarpe e siete pronte ad uscire. Ah no, non dite che senza tacchi non è la stessa cosa. I vestiti sanno essere glamour anche con le scarpe basse.

E mai mi inchino e si vede tutto. Ma infatti io non sto parlando di vestiti inguinali e strettissimi. Ma di modelli al ginocchio, magari anche lunghi e che sono morbidi.

stile da mamma estate

stile da mamma estate

stile da mamma estate

Volete conoscere tutti i modelli di vestiti perfetti per il vostro fisico e imparare a creare il vostro nuovo stile da mamma in totale autonomia? Scoprite il mio Corso di Self Styling via Skype!

Altro dettaglio, anzi accessorio, da avere per il vostro stile da mamma estate è il cappello di paglia. Vi capiterà infatti di dover uscire con i capelli che non sono pulitissimi perché non avete avuto tempo di lavarli, ecco, il cappello li coprirà dandovi oltretutto un’aria sofisticata e alla moda. Senza dimenticare che impreziosisce anche il look più semplice.

stile da mamma estate

Ma qual è la cosa più importante per le mamme? Avere le mani libere! Per prendere in braccio vostro figlio, per tirarlo giù dall’ovetto della macchina o tenerlo per mano. Ecco perché dovete avere nel vostro armadio lo zaino. Che non è lo zaino sportivo, per favore, ma quello modaiolo e fashion. Mamma si, comoda anche ma sempre con occhio alle ultime tendenze.

stile da mamma estate

Ricapitoliamo:

  • Potete essere comode e glamor
  • Non esistono solo i jeans o i leggings per stare comode
  • Le scarpe basse sono glamour
  • Siete mamme ma non dimenticate di essere anche donne che si devono piacere

Volete regalarvi una coccola stilistica e ritrovare il vostro essere donna figa oltre che mamma? Scoprite i miei servizi via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.