STILE PRIMAVERA: COME AFFRONTARLO SENZA STRESS

stile primavera

Stile primavera e un sorriso tirato compare sul viso delle donne. Bella la primavera con le sue giornate più lunghe, il tepore del sole e i prati in fiore.  Un po’ meno quando ci si deve approcciare alle nuove collezioni, le ultime tendenze e i must have. Che ancora c’è chi si sta chiedendo cosa debba per forza avere.

Avete ragione, lo stile primavera non è semplice da un punto di vista psicologico. Troppo stress da abbandono nero, colori chiari (troppo) e soprattutto, poca stoffa da mettere addosso. Mettetevi comode e leggete, perché ci sono i modi per sopravvivere allo stile primavera e uscirne vincenti.

STILE PRIMAVERA: COME VESTIRVI SENZA TROPPO STRESS

La parte più tragica dello stile primavera, è la presenza di troppi colori. E soprattutto troppo chiari. Dopo un lungo inverno passato ad indossare nero, nero e al limite una spruzzata di grigio, l’idea di indossare dei colori vi manda in tilt. Se proprio fate fatica, piuttosto iniziate dai colori scuri come il verdone e insomma, tutte le varianti scure dei colori. Ma la cosa più importante che dovete fare è capire quali colori vi stanno bene, quindi mettetevi davanti allo specchio e guardate l’effetto che hanno sul vostro viso. Devono illuminarlo, non spegnerlo o tirare fuori eventuali discromie e occhiaie.

stile primavera

stile primavera

stile primavera

Se proprio fate fatica a capire quali colori vi stanno bene, scoprite il Diario del Colore e affrontate lo stile primavera con una marcia stilistica in più!

Lo stile primavera è fatto di fantasie. Floreali, righe mariniere, stampe e tanto altro ancora. Voi però con le fantasie non avete un buon rapporto, perché non sapete come abbinarle tra loro. Allora, vi svelo prima di tutto uno dei miei segreti di consulente di immagine: la fantasia che indossate deve essere in armonia con il vostro fisico e con i tratti del vostro viso. Come fare a capirlo? Sempre osservandovi. E poi mi spiegate perché andare in crisi sul discorso abbinamento? Iniziate dallo stile base: fantasia + capo tinta unita. Cioè, non è che ci vuole un genio, suvvia!

Volete diventare le regine dello stile e creare in totale autonomia dei look sempre interessanti? Il mio Corso di Self Styling via Skype vi sta aspettando!

stile primavera

stile primavera

Non pensate che solo la lana grossa sia in grado di coprire e camuffare. Lo stile primavera è fatto di sovrapposizioni proprio per il principio che bisogna indossare più strati per via degli sbalzi di temperatura. Ecco, queste sovrapposizioni possono tornarvi molto utili per snellire, sgonfiare e slanciare. Aiutano i colori giusti cosi come i capi strategici per voi e il vostro fisico. Però una cosa devi esservi ben chiara: non dovete coprirvi ma vestirvi!

stile primavera

stile primavera

Vuoi smetterei di coprirti e incominciare a vestirti nel modo giusto? Regalati una consulenza o un corso via Skype ad un prezzo speciale!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.