STIVALETTI BIANCHI: COME ABBINARLI

stivaletti bianchi

Durante le ultime consulenze, moltissime clienti mi hanno chiesto degli stivaletti bianchi. Perché è impossibile non notarli quando si va in giro a fare shopping, solo che come tutte le cose nuove e un po’ (tanto) fuori dagli schemi, generano dubbi.

“Prendili subito” rispondo io e spiego loro tutti i benefici che porteranno ai loro look. Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo, per svelare anche a te i motivi per acquistare gli stivaletti bianchi senza alcun pentimento ma soprattutto, con la sicurezza di indossarli.

STIVALETTI BIANCHI: CON COSA ABBINARLI

Io lo so qual è il tuo problema con gli stivaletti bianchi: il colore. Sei infatti abituata ad indossare scarpe nere e il bianco ti manda in tilt. Però, scusa un secondo, quando ti vesti e sei indecisa con cosa abbinare qualcosa a livello di colore, ripieghi sul bianco, giusto? Perché è il non colore per eccellenza e come dici tu, sta bene con tutto.

stivaletti bianchi

stivaletti bianchi

Per gli stivaletti bianchi è la stessa cosa, a livello di colore stanno bene con tutto. E ti dirò di più, vista l’abbondanza di nero nel tuo guardaroba, questi stivaletti ti aiuteranno a dare un tocco di luce ai tuoi look.

stivaletti bianchi

stivaletti bianchi

Poi puoi abbinarli a capi sportivi, al cappotto elegante, al trench e alla pelliccia. Credimi quando ti dico che non ci sono grandissime limitazioni. Certo, se guardi lo streetstyle ti suggerisce di abbinarli a look caratterizzati dalla predominanza di capi casual ma se sei una manager e vuoi indossarli con il tuo tailleur, puoi farlo senza problemi.

stivaletti bianchi

stivaletti bianchi

stivaletti bianchi

STIVALETTI BIANCHI: IL MODELLO GIUSTO

Ora che hai capito che il colore non è certo un problema, passiamo invece al discorso più serio: scegliere il modello giusto per te. Devi infatti fare attenzione a:

  • Forma del tacco
  • Tomaia a punta o tonda
  • Altezza della tomaia (al malleolo o più su)

Questi tre aspetti devono essere in linea con la tua fisicità se vuoi evitare di lasciarli chiusi dentro la scarpiera perché qualcosa non ti torna quando li indossi. Ad esempio se li prendi con il tacco molto basso e hai un quaranta, eviterei la tomaia a punta.

stivaletti bianchi

stivaletti bianchi

Vuoi avere uno stile più deciso e adatto al tuo fisico? Vuoi imparare a mettere in evidenza quello che ti piace e camuffare i difetti che ti piacciono meno? Regalati una consulenza via Skype o WhatsApp ad un prezzo speciale.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.