STIVALI, UN RITORNO TANTO ATTESO!

stivali

Gli stivali mancavano dalla scarpiera da ormai troppo tempo direi. Banditi dal fashion sistem, hanno fatto un biglietto per la terra del no-glamour e sono stati in esilio attendendo trepidanti di poter tornare a cavalcare le passerelle.

STIVALI: SAPPIAMO ANCORA COME ABBINARLI?

Quando qualcosa manca dal panorama stilistico per  un po’, ritorna sempre capovolgendo tutto quello che avevamo imparato in passato. E proprio dal passato attinge quel tanto che basta per ricordare le mode di un tempo. I modelli di stivali che vedremo infatti, sono molto simili a quelli degli anni Settanta (strascico della tendenza dello scorso anno) e anche gli accostamenti ricordano molto quegli anni.

Potrebbe interessarvi anche:

CUISSARDES: COME ABBINARLI

TENDENZE AUTUNNO INVERNO

STIVALI E GONNA

È sicuramente l’accostamento più in voga tra le trendsetter. Dovete però fare attenzione alle lunghezze: la gonna infatti deve essere midi e arrivare a metà polpaccio o giù di li ma mai sopra. Lo stivale perciò farà il timido nascondendosi in parte sotto la gonna.

stivali come indossarli

stivali come abbinarli

stivali come abbinarli

STIVALI E VESTITI

Stesse regole della gonna ma se volete un risultato davvero affascinante, scegliete abiti dal sapore anni Settanta. Scamiciati, abiti a tunica o dalle fantasie particolari. Mi raccomando, che sia comunque in armonia con il vostro fisico, che è sempre la cosa più importante.

stivali come abbinarli

stivali come abbinarli

STIVALI E CULOTTES

Sono i pantaloni il cui orlo si ferma ad un’altezza che va dal ginocchio in giù ma fermandosi prima della caviglia. Gli stivali sono perfetti con i culottes leggermente ampi ma se volete un consiglio, meglio prendere i modelli a vita alta che slanciano molto di più.

Potrebbe interessarvi anche:

CULOTTES: COME ABBINARLI

ABBIGLIAMENTO PER DONNE PETITE

stivali come abbinarli

stivali come abbinarli

TIPS UTILI

  • Se siete diversamenteAlte, gli stivali preferiteli ben attaccati alla gamba, senza troppe pieghe, complici di appesantire la figura e farvi sembrare ancora più basse. Stessa cosa per chi ha un fisico tutto curve.
  • Altro trucco per sopravvivere alle mezze lunghezze? Affidatevi al trucco del mono colore, gonna e stivale della stessa tinta, cosi da non spezzare troppo la vostra altezza.
  • Quando indossate i vestiti, mettete sempre in evidenza il punto in cui il vostro fisico si assottiglia, che sia sotto il seno o il punto vita. Cosi infatti alleggerirete il vostro outfit e il risultato sarà sicuramente molto più armonico.

Guardando le foto dell’articolo ti sei innamorata ma poi pensi che per te questi abbinamenti non vanno bene? Scopri come vestire il tuo fisico e valorizzarlo grazie ad una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp! Compila il modulo e sarai ricontattata per una chiacchierata conoscitiva gratuita!

consulente di immagine

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.