TACCO BASSO: IDEE E MOTIVI PER INDOSSARLO

tacco basso

Fate un bel respiro, mettetevi l’anima in pace perché indosserete il tacco basso. Forse voi non lo volete ma alla fine dovrete cedere perché nei negozi ci sono in prevalenza scarpe con il tacco basso. È un messaggio sublimale che vi entrerà nella testa e alla fine si, le comprerete.

Consolatevi, non state facendo un acquisto sbagliato, anzi. Penso che arriverete al punto di diventarne dipendenti. Parola di chi da qualche anno ormai, non ne può più fare a meno.

TACCO BASSO: SCEGLIETE QUELLO GIUSTO PER VOI

Quando si parla di tacco basso bisogna fare una distinzione tra quelli grossi e quelli sottili. Si lo so che la vedete da sole ma non siete in grado di capire quale è perfetto per voi. Nessuno dei due starete pensando voi perché il tacco basso non slancia, ci vuole alto. Il tacco alto slancia ma perché vi piace vincere facile e tornare a casa con il mal di piedi e la fascite.

tacco basso

tacco basso

Anche il tacco basso slancia, bisogna solo seguire qualche accortezza, come ad esempio il colore delle scarpe o la forma del pantalone che indossate. Non mi piace quando fate le saputelle, ormai penso lo abbiate capito.

Tornando a tacco grosso e tacco sottile, ricordatevi che deve essere scelto in base alle vostre gambe. Un’attenta analisi allo specchio vi toglierà ogni dubbio, infondo siete tanto brave, giusto?

TACCO BASSO: I MODELLI PIU’ VENDUTI

Il fatto che qualunque modello di scarpa ormai ha il tacco basso, sarà un ottimo incentivo. Ci sono le scarpe con il cinturino sul tallone (modello top), le classiche décolleté, i sabot (si lo so, è un triste momento ma sono tornati anche loro), gli stivaletti e gli stivali.

tacco basso

tacco basso

tacco basso

Potreste approfondire leggendo anche:

SLINGBACK

Pensate siano da vecchia? Perché è questo che fate, associate il tacco basso alle nonne e alle sciure, perciò meglio tenerlo lontano. Ci perdete solo voi, sappiatelo. Perché se lo abbinate al tailleur o alla longuette allora si che siete vecchie. Prendete ispirazione dalle immagini dell’articolo e smettetela di precludervi cose che invece vi tornerebbero molto utili.

tacco basso

tacco basso

tacco basso

tacco basso

Sei stufa di vestire sempre nello stesso identico modo? Con una consulenza di immagine darai vita finalmente ad uno stile degno di questo nome. E poi ora è su Skype e WhatsApp ad un prezzo speciale.

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.