TAILLEUR INVERNO: USCITE DAI SOLITI SCHEMI

tailleur inverno

Tailleur inverno ma con guizzi fashion. È possibile? Certo, dovete solo abbandonare alcune convinzioni che pensate siano indistruttibili. Perché la moda è questo, prendere le regole e ribaltarle, senza però oltrepassare la linea del buon gusto.

Tailleur inverno creativo insomma. Come Consulente di Immagine ho però il dovere di dirvi che non tutto quello che leggerete e vedrete, non è adatto ad aziende con un dress code molto rigido. Per ogni contesto lavorativo c’è infatti l’abbigliamento adatto e questo non bisogna mai dimenticarlo.

TAILLEUR INVERNO: CAOS CREATIVO

Mettete il maglione al posto della camicia ma alleggerite il risultato finale indossando un gilet al posto della giacca. Prima di tutto starete calde senza però rinunciare ad un’immagine curata e professionale e poi non vi sentirete più costrette nella solita giacca. Provate con un look monocolore, è sempre un’ottima idea, ma le scarpe dovranno farsi notare.

tailleur inverno consulente di immagine

Chi dice che il tailluer inverno deve per forza essere tutto uguale? Differenziarsi nello stile ed essere magari anche ricordate per questo, è una delle carte vincenti in ambito lavorativo. Mixate tra loro tessuti diversi sia per consistenza che peso, il risultato sarà un tailleur d’inverno indimenticabile. I mix perfetti? Lana e seta, velluto e bouclè, tweed e velluto.

tailleur inverno consulente di immagine

tailleur inverno consulente di immagine

Cambiate il modello di pantaloni. Noto infatti una certa abitudine a comprare tailleur con il pantalone a sigaretta e mi chiedo perché! La moda offre tantissimi spunti interessanti in termini di forme e quindi perché non prendere un bel pantalone palazzo? Vi vedrete subito diverse e soprattutto altissime!

tailleur inverno consulente di immagine

Il tailluer inverno può essere composto anche da longuette e dolcevita ad esempio. Due grandi classici che insieme creano un look senza tempo e mai fuori dalle linee. Come renderlo speciale senza però esagerare? Indossate una collana  che darà luce e glamour.

tailleur inverno consulente di immagine

Potreste approfondire leggendo anche:

DOLCEVITA

PANTALONI PALAZZO

Ogni mattina guardi l’armadio e non sai mai cosa indossare per andare in ufficio? Vorresti avere uno stile in linea con la tua azienda? Regalati una Consulenza di Immagine, ora è anche su Skype e WhatsApp ad un prezzo speciale. Compila il modulo e sarai ricontattata per una chiacchierata conoscitiva gratuita.

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.