TARTAN 2019: COME SCEGLIERLO E ABBINARLO

tartan 2019

Tartan 2019, il pattern del prossimo anno. Cosi almeno hanno sancito le varie collezioni in giro per i negozi, dove i quadrati sono protagonisti, insieme all’animalier. E come tutte le fantasie che si rispettino, anche il tartan 2019 ha delle regole da seguire per indossarlo e abbinarlo al meglio.

Sei pronta a prendere appunti?

TARTAN 2019: COME SCEGLIERLO

Il tartan 2019 è vistoso perché è caratterizzato da colori molto forti e particolari quindi devi scegliere un capo che ti faccia sentire a tuo agio. Ora ti spiego cosa intendo e per farlo devo farti una domanda: quali capi ti fanno sentire a tuo agio? Rispondendo a questa domanda, saprai quali capi acquistare di questa fantasia.

Se infatti ti fanno stare bene i pantaloni, allora destina il tartan 2019 a loro. Stessa cosa per la gonna o un vestito. 

tartan 2019

tartan 2019

Spero però tu abbia messo più di un capo che ti fa sentire a tuo agio, perché un altro fattore da prendere in considerazione, prima di correre a fare shopping, è la tua fisicità. Il tartan dovresti infatti posizionarlo nei tuoi punti più donanti. Quali sono? Osservati e sono certa lo capirai. Nel dubbio, scegli il cappotto (anche se devo dirti che anche il capospalla deve essere comunque della forma giusta per il tuo fisico) [non odiarmi, ho il dovere professionale di dirtelo]

tartan 2019

tartan 2019

TARTAN 2019: COME ABBINARLO

Sicuramente con capi basici facendo molto attenzione alla complementarietà dei colori. Puoi infatti decidere di scegliere un colore presente nel tartan (ma che sti stia bene, mi raccomando, soprattutto se si parla di maglie) o uno non presente ma che abbia una continuità cromatica.

tartan 2019

Ti consiglio comunque di partire scegliendo uno dei colori presenti nel tartan cosi da non complicarti troppo la vita, per poi passare ai livelli successivi. La costruzione dello stile si fa per gradi, ricordalo sempre.

tartan 2019

tartan 2019

Ma a quanto pare la tendenza del tartan 2019 vuole che abbini tartan su tartan. Basta che abbiano grandezze diverse o stessa grandezza ma colori diversi. Facile? Non molto, specialmente se non hai dimestichezza con le fantasie perciò non fare questa scelta se non sei più che sicura.

tartan 2019

tartan 2019

tartan 2019

tartan 2019

Vuoi approfondire il discorso forme, colori e fantasie? Le mie sessioni di stile live via Skype o WhatsApp servono proprio a questo. Prenota la tua chiacchierata conoscitiva gratuita e senza impegno.

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.