Tendenza basco e la moda è subito nella testa. Anzi in testa. Ed era da tantissimo tempo che il basco non si faceva vedere in giro. Ricordo di avere indossato l’ultimo negli anni Ottanta e sono felicissima, sia come donna che come Consulente di Immagine, che potrò metterlo ancora.
E credo che tutte le amanti degli accessori saranno felici di questo tanto atteso ritorno.
TENDENZA BASCO: I COLORI DI MODA
Per studiare al meglio la tendenza basco ho dato un occhio ai maggiori social perché ormai, è proprio dallo street style che arrivano le linee guida migliori per capire come abbinare i capi di tendenza.
A quanto pare la faranno da padroni il nero, che si aggiudica il podio ma subito dopo il rosso, colore di grandissima tendenza per le collezioni dei prossimi mesi.
Potreste approfondire leggendo anche:
Ma non mancheranno il panna, il beige e tutta una vasta gamma di colori. Come scegliere quello giusto? Prima di tutto deve essere un colore in linea con i vostri colori naturali. Insomma, non deve sbattervi, per intenderci! Quindi quando siete in negozio provatelo con cura e guardate attentamente il vostro viso. Se l’incarnato non si spegne allora è il colore giusto.
Dopodiché fate un’attenta analisi del vostro guardaroba e comprate il basco di un colore che si sposi con almeno il cinquanta percento di quello che avete nell’armadio. Altrimenti poi so come va a finire, che lo lasciate appeso in qualche angolo dimenticato! E vi prego, non compratelo solo nero che abbinerete con altrettante cose nere, provate a dare un tocco di colore ai vostri look.
TENDENZA BASCO: COME ABBINARLO
La tendenza basco è tornata smontando tutti gli stereotipi a cui ci aveva abituate. Dimenticate infatti quella sua aria bohémienne e parigina perché il basco ora preferisci uno stile più rock e urban.
La tendenza basco infatti è interpretata al meglio se indossata con capi in pelle o in vinile. Che sia il classico chiodo o la gonna, l’accostamento con questi due materiali è davvero il trend del momento. Al posto della camicetta classica provate con una t- shirt e perché non osare con una giacca dalla fantasia militare?
Ma anche le paillettes e il montone sono affidabili compagni di viaggio del basco. Cosi che possa accompagnarvi dalla mattina fino alla sera.
Potreste approfondire leggendo anche:
GIACCA DI PELLE: 20 LOOK PER OGNI STILE
Nell’armadio hai tantissimi vestiti ma indossi sempre gli stessi? Con il servizio armadio ti aiuterò a fare tantissimi nuovi abbinamenti e ora è anche su Skype! Chiedi informazioni compilando il modulo!