METTIAMOCI UNA TOPPA

toppe

Chiudete gli occhi, fate un salto indietro nel tempo di almeno vent’anni ed ecco che vedrete le toppe. Perché in quegli anni si mettevano ovunque: sugli zaini, nel diario e sui jeans. Ma le toppe erano anche il modo creativo per coprire vistosi strappi sui pantaloni. E pensare che ora, i jeans, si comprate rotti nei negozi.

Sono sicura avrete notato quanto le toppe siano tornate di moda, tanto che ci sono negozi che le vendono cosi da poter personalizzare i vostri capi. Magari l’ennesima t-shirt bianca che avete comprato. Oppure trovate giubbini di jeans e camicie e pantaloni che ne sono già provvisti. E se pensate che sia una tendenza troppo giovane, vi dimostrerò che le toppe si possono mettere ad ogni età.

Potrebbe interessarvi anche:

T-SHIRT BIANCA: IL SALVA LOOK CHE CI VUOLE

LE TOPPE NELLO STILE

tendenza toppe

E per una volta, metterci una toppa ha un significato positivo. Anzi più toppe ci sono, più il capo è stiloso e alla moda. Ci sono rossetti, dolcetti, immagini tratte dai fumetti. Ne trovate per tutti i gusti, ma come indossarle in base all’età? L’equazione stilistica è molto semplice: il numero di toppe deve essere inversamente proporzionale alla vostra età, specialmente su jeans e magliette. Abbinate poi a qualcosa con le toppe, un capo estremamente classico, rigoroso a tratti serioso.

tendenza toppe

Se i modelli che vedete in vendita hanno troppe toppe per i vostri gusti (e anni sulla carta di identità), personalizzate voi i vostri capi che poi è anche più divertente. Mettetele un po’ a caso che ormai lo sapete che la moda è imprecisa, quasi confusionaria. Ma nella sua confusione trova sempre il giusto equilibrio.

tendenza toppe

tendenza toppe

e7983b96ee9c54b58c7657d17d1894f0

Qualche trucchetto per posizionarle al meglio:

  • Sui giubbini di jeans attaccatele partendo dal seno in giù, lasciando le spalle libere. Oppure stupite tutti mettendole sulla schiena. Ma devono essere tante, quasi a ricoprire completamente il denim.
  • Sui jeans invece preferite la parte dal ginocchio in su, mettendole una sopra l’altra (non di fianco) per verticalizzare e non appesantire la gamba. E il modello di jeans deve essere dal taglio regolare, mom o comunque morbido.
  • Sulle magliette, beh, fate esplodere la vostra creatività.

Potrebbe interessarvi anche:

GIUBBINO DI JEANS: COME ABBINARLO

E se volete le toppe potete metterle sulla bocca di chi ha qualcosa da ridere sul vostro look!

tendenza toppe

tendenza toppe

tendenza toppe

tendenza toppe

Le novità ti spaventano e il tuo stile è monotono? Regalati una Consulenza di Immagine per avere uno stile con il giusto tocco di glam. Compila il modulo e scopri di più!

consulente di immagine