TENDENZE AUTUNNO INVERNO: I CAPI MUST HAVE

tendenze autunno inverno

Quali sono le tendenze autunno inverno? Perché le sfilate sono state troppo tempo fa per ricordarle, nei negozi c’è un po’ di tutto ma voi non volete farvi trovare impreparate. Vi ricordo però solo una cosa molto importante: la moda dovete interpretarla, non seguirla. Quindi scegliete un pezzo modaiolo alla volta e seguite sempre il vostro gusto personale, solo cosi i vostri look vi vestiranno a pennello.

TENDENZE AUTUNNO INVERNO: I CAPI DA AVERE NELL’ARMADIO

Sicuramente avrete capito che sono tornati gli anni Ottanta. Si lo so, non sono stati anni semplici da un punto di vista stilistico e alcune cose mi fanno rabbrividire ancor oggi (vedi gli scaldamuscoli); ma per fortuna la moda sa filtrarsi e reinventarsi, riportando nel presente solo i capi davvero interessanti ma soprattutto rielaborandoli in chiave moderna.

Ma andiamo a vedere quali saranno le tendenze autunno inverno più importanti ma soprattutto davvero mettibili. Perché le sfilate propongono arte, noi poi dobbiamo comunque uscire di casa con quello che indossiamo.

PANTALONI

  • Sicuramente la vita alta, alleluja! Non guardateli con sospetto e soprattutto liberate la mente dai pregiudizi. La vita è bella perché è varia, quindi quest’anno sarà alta.
  • I jeans relaxed che poi altro non sono che i mom jeans. Nuovo nome, stesso modello. Sono quelli a vita alta, con la gamba regolare e quel leggero effetto pannolone che tante di voi odiano. Tranquille, non dovete indossarli per forza, ma una chance si da a tutti. Anche ai jeans quindi.
  • I leggings, che l’anno scorso erano passati un po’ in secondo piano. Anche con la ghetta e questo si che fa davvero anni Ottanta. Magari con un vestito sopra. Nostalgiche correte ad aprire gli scatoloni in cantina.

Potrebbe interessarvi anche:

MOM JEANS: COME ABBINARLI

SALVIAMO I LEGGINGS DAL CATTIVO GUSTO

tendenze autunno inverno

GONNE

  • Pieghe, pieghe e ancora pieghe. La gonna per eccellenza è plissé, la lunghezza variabile, a seconda dell’umore.
  • Non sarebbero anni Ottanta se non ci fosse una gonna in tulle. Ok non è proprio per tutte le occasioni, ma per una serata fuori è sicuramente una compagna che saprà stupire e stupirvi.
  • Tra le tendenze autunno inverno ritorna anche la mini. Fossi in voi correrei a rinnovare l’abbonamento il palestra perché le gambe dovranno essere messe in mostra.

Potrebbe interessarvi anche:

GONNA PLISSE’: COME ABBINARLA

MINIGONNA: MINI LA GONNA, MAXI LO STILE

tendenze autunno inverno

tendenze autunno inverno

CAPISPALLA

  • Il bomber che però si abbina anche a gonne e vestiti e meglio se leggermente oversize. Se poi ha un ricamo prezioso sulla schiena, il look da passerella è fatto.
  • State sull’attenti perché la moda ci vuole in divisa. Perciò le giacche e i cappotti saranno in stile militare.
  • Dopo anni di assenza, torna prepotentemente il piumino. Che poi lo so che voi non lo avete mai abbandonato risultando alquanto demodé, ma ora il problema è risolto.

tendenze autunno inverno

tendenze autunno inverno

REPARTO CALZATURE

  • Gli stivali, dal modello classico ai cuissardes. Un gradito ritorno specialmente per le più freddolose.
  • I tronchetti e qui lo so che la questione si fa complicata, perciò fino a che non scriverò un articolo tutto dedicato a loro, metteteli con i pantaloni.
  • In linea di massimo quest’anno sono le dimensioni che contano. Del tacco intendo, cosa avevate capito? Perciò addio ai tacchi a spillo e diamo il benvenuto ai tacchi grossi. Più comodi e adatti a tutte.

Potrebbe interessarvi:

CUISSARDES: COME ABBINARLI

tendenze autunno inverno

tendenze autunno inverno

Volete essere sicure di indossare al meglio le tendenze autunno inverno? Allora regalatevi una Consulenza di Immagine su Skype. Non dovete fare altro che compilare il modulo e sarete ricontattate per conoscere meglio il servizio e i suoi benefici!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, lei comprava vestiti per le sue Barbie. Amante del rosso, ne ha fatto il suo stile di vita. Senza rossetto si sente nuda, ama alla follia la sua carlina Dora ed è un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il suo motto è Eat, Wear, Love.