TENDENZA VELLUTO: L’OPULENZA FASHION

velluto

Il velluto è stato il protagonista indiscusso delle ultime sfilate e onestamente devo dire che ho pensato non ce l’avrebbe fatta a scendere dalle passerelle. È infatti un tessuto importante, ricco e non propriamente adatto alla quotidianità. Ma ho dovuto ricredermi quando l’ho visto indossato per le strade. Non solo la sua opulenza si adatta perfettamente ai tessuti più poveri ma indossarlo di giorno è possibile. Anzi, quasi d’obbligo direi.

VELLUTO:  COME INDOSSARE LO STRAORDINARIO NEL QUOTIDIANO

Ci sono diversi modi di interpretare il velluto ma prima su tutti vince il tailleur. Giacca e pantalone non sono mai stati cosi sensuali. Adatto al giorno e per l’ufficio? Dire che magari è meglio indossarlo la sera, per una cena o un’occasione speciale. Se poi sotto la giacca non indossate nulla, la sensualità sarà la vostra carta vincente senza essere mai di cattivo gusto.

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

Potrebbe interessarvi anche:

COME VESTIRSI SEXY MA NON VOLGARI

TAILLEUR: UN RITORNO FASHION

Se il total look vi sembra eccessivo ma di quel tailleur proprio vi siete innamorate, allora spezzatelo indossando giacca e pantaloni separatamente. La giacca in velluto è perfetta con i jeans mentre il pantalone passa dalla camicia al dolcevita.

velluto come abbinarlo

Il vestito lungo al polpaccio con gli stivali è per le amanti dello stile Seventy. Ma potete alleggerire il look indossando un vestito corto con un paio di décolleté. Il bello del velluto è che è stato proposto in tantissime variante e forme, avete solo l’imbarazzo della scelta.

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

Potrebbe interessarvi anche:

STIVALI: COME ABBINARLI

La contaminazione tra i vestiti da camera e quelli per uscire è sempre più forte. Sicuramente avrete visto le ciabatte pelose (io avrei preferito di no ma sono ovunque) e i pigiama che sostituiscono il tailleur, altra cosa che avrei fatto a meno di vedere. Per fortuna il velluto è più chic e da vestaglia da camera si trasforma in cappotto facendo sentire speciale qualsiasi donna.

velluto come abbinarlo

E se proprio non riuscite ad indossarlo, allora calzate un paio di scarpe. Il velluto ha infatti preso il posto della pelle e del camoscio. Unica regola: il colore però deve essere fuori dal comune e farsi notare.

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

 

TIPS DALLA VOSTRA CONSULENZE DI IMMAGINE

Come indossare il velluto senza cadute di stile?

  • Mix and match e la regola base. Accostate al velluto tessuti leggeri e impalpabili per dare movimento ai vostri look. Ad un tessuto chic come il velluto, vanno abbinati il denim, la t-shirt e tutti quei capi in grado di sdrammatizzarlo.
  • Essendo un tessuto lucido, tende a far risaltare le imperfezioni del viso. Perciò se volete andare sul sicuro, puntate su un paio di pantaloni o di scarpe.
  • Se siete donne tutte curve meglio colori scuri (non solo nero!!!) perché proprio per la sua lucentezza, il velluto regala splendidi chili in più.

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

velluto come abbinarlo

Hai voglia di vestirti la mattina ed essere felice del risultato? Di vestire il tuo fisico nel modo giusto senza penalizzarlo? Regalati una consulenza di immagine via Skype! Compila il modulo e verrai ricontattata per una chiacchierata conoscitiva gratuita!

consulente di immagine

Trentenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.