VESTIRE SEMPRE DI NERO E’ IL TOP? NO E VI SPIEGO PERCHE’

vestire sempre di nero

Vestire sempre di nero per molti è uno stile di vita, un tratto distintivo, un tunnel dal quale non si riesce più ad uscire. Il nero è un argomento che mette tutte d’accordo e che purtroppo, genere dei luoghi comuni distruttivi per lo stile.

Oggi ho quindi deciso di smontare alcune teorie legate al vestire sempre di nero. Sarà doloroso per molte di voi ma indispensabile. E magari un giorno mi ringrazierete.

VESTIRE SEMPRE DI NERO: LE BUGIE CHE VI RACCONTATE

Il nero sta bene a tutte. Ogni volta che sento questa frase sorrido e scuoto la testa. Il nero non sta bene a tutte, anzi sta bene solo ad una determinata categoria di donne. Sempre il discorso del colore dell’incarnato, degli occhi e dei capelli. Se poi volete ostinarvi a credere il contrario fate pure, il danno lo fate a voi.

Volete scoprire se il nero fa parte della palette di colori amici perfetti per voi? Regalatevi il Diario del Colore personalizzato che arriva comodamente via mail!

vestire sempre di nero

Vestire sempre di nero è l’eleganza per eccellenza. Partiamo dal presupposto che l’eleganza non è legata al colore ma a come la persona indossa i capi, si muove e parla. E poi scusate, proprio ora che sono in corso le sfilate di alta moda a Parigi, mi dite quanti abiti neri avete visto? Vi ricordo inoltre che sono molto eleganti anche il grigio, il blu e non dimentichiamo il beige.

Vestire sempre di nero risolve ogni situazione. Ma davvero? Fossi in voi non andrei mai ad un battesimo vestita di nero ma nemmeno ad una comunione o a un matrimonio di mattina. Come non indosserei mai il nero per presentarmi a pranzo dai miei suoceri per la prima volta. Il nero non va sempre bene, fatevene una ragione.

vestire sempre di nero

Il nero snellisce. Mezza verità. Nel senso che si, il nero snellisce ma lo fanno anche tantissimi altri colori. O contrasti di colore che sono anche più efficaci del solo nero. Il fatto è che voi non lo sapete, vi rifate solo a quello che leggete e alle leggende narrate dalle donne. Ma per fortuna esiste una professione come la mia che vi apre le porte su arcobaleni stilistici che nemmeno immaginate.

Il nero si abbina con tutto. Certo ora che poi è stato sdoganato anche l’abbinamento con il blu, vi sentite proprio al sicuro. E invece la vostra è solo pigrizia e poca voglia di mettervi in gioco. E rendere le cose più facili e quindi molto scontate. Che poi ci sono infiniti colori che si abbinano con altrettanta facilità ma chi sono io per farvi cambiare idea?

vestire sempre di nero

Potreste approfondire leggendo anche:

COME ABBINARE IL NERO E IL BLU

Vestire sempre di nero è uno stile di vita. E che stile noioso! Per quanti maglioni, vestiti, pantaloni possiate avere, se sono tutti neri, sembrerete comunque sempre vestite uguali. Ecco perché alle mie clienti consiglio sempre di inserire almeno altre due colori per iniziare, per far sembrare diverso uno stile che ormai ha annoiato. Ma soprattutto distinguersi dalla massa di nero che si vede in giro.

vestire sempre di nero

Lo stile è fatto di colore, di forme giuste e tanti trucchi che solo grazie ad una Consulenza di Immagine via Skype o WhatsApp puoi imparare. Scopri di più compilando il modulo!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.