VESTIRE SEMPRE UGUALE: COME SMETTERE

vestire sempre uguale

Vestire sempre uguale è il problema di tantissime donne ed è uno dei tanti motivi che le spinge a fare una Consulenza di Immagine. Perché vestire sempre uguale alla fine porta alla noia, a guardarsi allo specchio e avere voglia di un cambiamento ma soprattutto di (ri)appropriarsi di uno stile personale e unico.

Ma come fare per uscire da questo tunnel in cui vi siete infilate? È semplice ma ci vuole impegno, questo non posso negarlo.

VESTIRE SEMPRE UGUALE: ECCO I CONSIGLI PER SMETTERE

La prima cosa che dovete fare è abbandonare la zona di comfort stilistica che vi siete create. Lo so che è più facile indossare quel jeans che vi sta benissimo e il maglione che cosi non sbagliate ma è il primo passo verso uno stile nuovo e soprattutto diverso dal solito. Dovete solo osare e ritagliarvi del tempo per fare nuovi abbinamenti. Anche perché indossare solo il venti percento di quello che avete nell’armadio è proprio un peccato, non trovate? Ci sono tantissime cose dentro che vi stanno altrettanto bene, dovete solo provarle.

vestire sempre uguale

Vestire sempre uguale è sinonimo anche di uno shopping ripetitivo e metodico. Nei negozi è pieno di capi che aspettano solo di essere provati. E no, non dovete pensare che tanto non vi stanno bene, soprattutto se non li avete mai indossati. Inserire nuovi capi nel vostro guardaroba è il secondo passo verso la vostra rinascita stilistica. Che sia per forma, come magari un pantalone palazzo, o anche per materiale, l’ecopelle ad esempio o magari il velluto. Un capo completamente diverso da ciò che indossate di solito è un buon inizio per dare una sferzata al vostro stile e farvi vedere diverse.

vestire sempre uguale

Per smettere di vestire sempre uguale dovete sfruttare la potenza del colore. Un guardaroba monocolore diventa subito noioso e soprattutto vi darà la percezione di essere sempre uguali, senza quel guizzo che state cercando. Non vi sto dicendo di far comparire magicamente un arcobaleno nel vostro armadio, le cose vanno fatte gradualmente, ma potete inserire un colore nuovo alla volta. Un senape per le castane, il celeste per le bionde cenere e perché non un rosso, colore di questa stagione?

vestire sempre uguale

Potreste approfondire leggendo anche:

PANTALONI PALAZZO

GIALLO SENAPE

ROSSO

Altro motivo che vi porta a vestire sempre uguale è la mancanza degli accessori giusti. La cintura no perché non sapete dove e come metterla, gli orecchini sono sempre quelli di perle che non togliete da anni e le scarpe meglio nere che cosi andate sul sicuro. Prima di tutto individuate il punto del corpo che volete esaltare (e che dovrebbe essere uno dei vostri punti di forza) e poi scegliete l’accessorio per raggiungere il vostro obiettivo. Vi svelo qualche segreto: un paio di orecchini molto particolari possono essere un ottimo escamotage per attirare l’attenzione verso l’alto e allontanarla da altri punti critici mentre un paio di scarpe dal colore sgargiante sono perfette per chi ha spalle importanti e vuole metterle in secondo piano.

vestire sempre uguale

Volete scoprire tutti i capi che vestono alla perfezione il vostro fisico e che non avreste mai pensato di poter indossare? Rivalutare il contenuto del vostro armadio e fare nuovi abbinamenti? Non vi resta che compilare il modulo e iniziare il percorso che vi (ri)porterà ad uno stile unico e solo vostro grazie all’aiuto di una Consulente di Immagine!

Trentasettenne, milanese, portatrice sana di difetti e curve. Consulente di Immagine dalla nascita, mentre le coetanee leggevano Cioè, io compravo vestiti per le mie Barbie. Amante del rosso, ne ho fatto il mio stile di vita. Senza rossetto mi sento nuda, amo alla follia la mia carlina Dora e sono un’accumulatrice seriale di riviste di moda. Il mio motto è Eat, Wear, Love.